iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

Buongiorno a chi legge e per prima cosa complimenti per il progetto iphoneitalia. Vi leggo da un bel pò di tempo in attesa del mio iPhone che finalmente ieri è arrivato :smiley: e mi trasforma in un utente attivo del sito.
Vorrei procedere allo sblocco con Ziphone 3.0 con Mac come indicato dalla vostra guida, ma mi ponevo alcuni dubbi e spero che chi ha un bel pò di esperienza in materia possa aiutarmi a chiarirli.

  1. Cambia qualcosa se non inserisco la sim italiana fino all’avvenuto sblocco?
  2. Devo forzare in modalità DFU essendo la prima volta che lo sblocco, ma è necessario anche se il mio iPhone è nativo 1.1.4?
  3. Come faccio a sapere se è 1.1.4 prima di sbloccarlo? (credo sia stato comprato un mesetto fa negli us)

In pratica avendo un iPhone nuovo, mai sbloccato probabilmente se non ho capito male 1.1.4 la procedura da seguire con Ziphone è:

  • collegare iphone al mac e annullare la procedura di registratzione AT&T
  • forzare in modalità di ripristino
  • ripristinare alla 1.1.4 (o no?)
  • chiudere iTunes e avviare Ziphone cliccando su Unlock, Jailbreak & Activate

Grazie per l’aiuto.

Re: iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

[quote=nelloz]Buongiorno a chi legge e per prima cosa complimenti per il progetto iphoneitalia. Vi leggo da un bel pò di tempo in attesa del mio iPhone che finalmente ieri è arrivato :smiley: e mi trasforma in un utente attivo del sito.
Vorrei procedere allo sblocco con Ziphone 3.0 con Mac come indicato dalla vostra guida, ma mi ponevo alcuni dubbi e spero che chi ha un bel pò di esperienza in materia possa aiutarmi a chiarirli.

  1. Cambia qualcosa se non inserisco la sim italiana fino all’avvenuto sblocco?
  2. Devo forzare in modalità DFU essendo la prima volta che lo sblocco, ma è necessario anche se il mio iPhone è nativo 1.1.4?
  3. Come faccio a sapere se è 1.1.4 prima di sbloccarlo? (credo sia stato comprato un mesetto fa negli us)

In pratica avendo un iPhone nuovo, mai sbloccato probabilmente se non ho capito male 1.1.4 la procedura da seguire con Ziphone è:

  • collegare iphone al mac e annullare la procedura di registratzione AT&T
  • forzare in modalità di ripristino
  • ripristinare alla 1.1.4 (o no?)
  • chiudere iTunes e avviare Ziphone cliccando su Unlock, Jailbreak & Activate

Grazie per l’aiuto.[/quote]

ciao, benvenuto.

  1. no, non cambia nulla in realtà
  2. si, fallo perchè se non è sbloccato il tasto ripristina non compare. se è un 1.1.4 e vuoi evitare il ripristino puoi farlo, passando direttamente allo sblocco.
  3. non si può sapere. probabilmente lo è, ma per avere la certezza fai il ripristino. tanto non ti costa nulla :wink:

Re: iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

UAU! Le mie aspettative su questo forum si sono verificate… grazie mille per LA TEMPESTIVITA’ e per la risposta così precisa.
Ti faccio sapere!
Buona giornata
nelloz

Re: iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

Ziphone ha funzionato alla PERFEZIONE, fantasticoooo!!! Davvero incredibile il mondo dell’iPhone…
Ora avrei 2 piccole domade sulla connessione:

  1. Se sono con Airport wi-fi tramite il mio mac tutto una meraviglia, ma se stacco airport mi prende la connessione dati dalla mia scheda vodafone!!! Come faccio a escluderla?!? Aiuto…
  2. E’ possibile configurare la posta POP di account tipo nome@miodominio.it? Ho provato ma non mi funziona…
    Grazie

Re: iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

[quote=nelloz]Ziphone ha funzionato alla PERFEZIONE, fantasticoooo!!! Davvero incredibile il mondo dell’iPhone…
Ora avrei 2 piccole domade sulla connessione:

  1. Se sono con Airport wi-fi tramite il mio mac tutto una meraviglia, ma se stacco airport mi prende la connessione dati dalla mia scheda vodafone!!! Come faccio a escluderla?!? Aiuto…
  2. E’ possibile configurare la posta POP di account tipo nome@miodominio.it? Ho provato ma non mi funziona…
    Grazie[/quote]
  3. bastava cercare sul sito: devi installare bossprefs e disabilitare edge
  4. si, è possibile! io ho configurato la mail di un mio dominio… però ti consiglio di farlo usando apple mail e quindi importare l’account mail su iphone tramite itunes!

Re: iphone finalmente - supporto per sblocco con ZiPhone 3.0

Grazie Nico, con Boss Pref ho risolto subito dopo aver scritto il Post leggendo sul sito, chiedo venia!
Per la posta provo a importare gli account da Mail come consigli, grazie come sempre per l’aiuto

Ho provato, ma durante la sincronizzazione mi dice "iTunes non ha potuto sincronizzare account mail in iPhone perchè iPhone ha annullato la sincronizzazione.
Se disattivo “SIncronizza Account Mail” tutto fila liscio… Dove può essere il problema? Sto cercando di importare un account POP…