iPhone fermo in DFU mode e ripristino infinito

ho un iPhone 3GS che era alla 4.1. i file SHSH li ha salvati Cydia e non li ho sul Mac, ieri sera metto in DFU, schermata nera perenne, non si accende, ma collegandolo ad Itunes lo vede “in modalità ripristino”, provo a ripristinare con il custom firmware di 5.1.1. ma alla fine del procedimento mi chiede ancora il ripristino. Cosa fare?

AGGIORNAMENTO: Ho ripristinato alla versione 4.1. e al termine l’iphone da “schermo nero”, ha l’immagine da collegarlo ad iTunes… Provo a fare il ripristino della 5.1.1. (custom firmware) però dà i soliti errori 1604, li risolvo, finisce il ripristino e mi ritrovo ancora schermata nera, sono disperato -.-".

Suggerimenti?

Sono riuscito a risolvere: prima usavo redsnow, cercando in internet ho trovato questo “PwnageTool”, ho rifatto il custom firmware, messo in DFU come diceva il software, ripristino e tutto a posto :slight_smile:

Ottimo chiudo,ti ricordo che e’ vietato uppare,puoi farlo solo una volta ogni 3 giorni,se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente.
Grazie