iPhone fermo in DFU, errore 1600 non riesco a ripristinare

salve a tutti…

Allora ho un 3gs JB 3.1.3 con spirit. stasera ho iniziato a giocare con PES 2010 e dopo 2 min. lo schermo ha fatto una specie di freeze dopodichè si è spento! l’ho collegato alla corrente e si è riacceso visualizzando la mela. è rimasto fermo un po’ sulla schermata e si è spento nuovamente!! adesso non si accende più sempre schermo nero! l’ho collegato al pc e lo rileva in DFU, ma non riesco in nessun modo a ripristinare!!! ho aggiornato itunes 9.2 per vedere se mi ripristinava il 4.0 ma in ogni caso da sempre errore 1600!!!

Che devo fare adesso???

Qualcuno mi aiuti!!!:(:(:(:(:frowning:

prova a metterlo in recovery mode (simbolo itunes + cavetto) credo che a quel punto dovresti riuscire a ripristinare

Il problema è che non esce dalla dfu! Home+sleep per 10 sec e non succede nulla… Ho provato anche a metterlo in recovery tenendo premuto home e collegando a iTunes ma rileva sempre dfu e schermo nero! Altri consigli?

nella mia firma trovi il link al centro risoluzioni errori della apple. Prova a dare un’occhiata li.

Il fw lo hai scaricato manualmente? eventualemte prova, lo trovi in home page di iphoneitalia.com

ho appena provato su un portatile con win 7, itunes 9.2 e qui mi da errore 1601!
ho provato anche a ripristinare il 3.1.3: ho seguito la guida per il downgrade, (ho ecid salvato su cydia) ho modificato il file host e scelto ripristina + shift selezionando il 3.1.3 ma niente! ieri sera ho anche provato con un altro pc con win XP ma continua a darmi l’errore 1600! altre prove? :frowning:

hai letto quello che ti ho scritto sopra? se non ne vieni fuori con quei dettagli, contatta l’assistenza apple

si ho letto! cmq ho provato nuovamente con il downgrade del 3.1.3 modificando il file host sul portatile… adesso mi da errore 3194!!!

Altre soluzioni??? :frowning:

allora se vuoi ripristinare a ios 4 originale , fai una cosa, disistalla e reistalla itunes9.2

poi per uscire dal dfu tieni premuto sleep e home per 30 secondi

ho già provato a ripristinare a ios 4 originale… su 3 PC! uno dei quali con win XP in cui non avevo mai installato itunes (in tutti i casi ho usa la versione 9.2)… :frowning:

non esce premendo home+sleep per 30 sec.:quando faccio così windows emette il suono che disconnette iphone… viene rilevato nuovamente ma è sempre in DFU!!! :cursing:

vai nella cartella host e posta cosa c’è!

il file host non l’ho toccato…

Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.

This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

il file host è ok… l’errore te lo da quando ?? alla fine?

in ogni caso devi metterlo in recovery mode per ripristinare, senno ti dice sempre errore 1600!

per la precisione itunes mi dice “iTunes ha rilevato iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes”…
lo schermo è tutto nero!

allora se hai un fw jailbroken scarica da questo sito il firmware ios 4 e fai shift + ripristina e ripristini.
se hai un fw originale fai ripristina…

se poi vuoi trogliere dal dfu premi home+ sleep fin quando non esce!

ok… ma non mi hai messo il link!!! :slight_smile:

dalla dfu non esce! home+sleep per 10 sec. ma rimane fermo li, sempre schermo nero!!!

posso solo ripristinare ma dando l’errore non posso fare niente!