iPhone fa quel che vuole, paura virus

Buonasera Ragazzi, scusate se vi scrivo di fretta ma sono terrorizzato in quanto è da un quarto d’ora che quando uso il mio iPhone 6 ma non riesco a controllare perché fa quello che vuole, manda messaggi, fa chiamate, su whatsapp mi cancellava quello che scrivevo, mi apre screen senza che io faccia nulla! Non so cosa sia successo, se qualcuno abbia manomesso il mio iphone ed ho una paura tremenda. Vi prego di aiutarmi! Grazie anticipatamente a tutti!!!

Ciao, il titolo è generico e per questo motivo è necessario che lo modifichi. Vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo e mettine uno più specifico.
Inoltre non è un helpdesk, un grazie ed un saluto sono direi doverosi.
Terzo, senza dare alcune info sul tuo terminale non possiamo sicuramente predire il presente. Compila il profilo per piacere.
Grazie

Fatto, diemi se può andare bene

Grazie per il titolo è per aver compilato il profilo. :wink:
Hai provato a spegnere e riaccendere? Escludo totalmente un virus in quanto non esiste per iPhone. E non hai nemmeno il Jailbreak quindi direi sia una cosa impossibile.
Piuttosto potrebbe essere un anomalia software o forse un problema del display, che mantiene costantemente attivato il,touch per qualche ragione.
Prova con un riavvio forzato tenendo premuto il tasto power ed ho e fino alla mela e poi rilasci entrambi

Allora, ho disinstallato intanto tutte le app strane che avevo come wechat e lovoo, dopodichè ho cancellato le app bancoposta e contoclick che erano quelle che contengono più dati privati. Mi sono spaventato davvero, perché l’iPhone sembrava davvero comandato da qualcuno, lanciava app, scriveva, chiamava…io pure so che non ci sono virus su iOS ma non vorrei che qualcuno esperto in informatica in qualche modo abbia rilevato i miei dati personali per usarli a suoi scopi. Smbea un ipotesi fantasiosa ma un servizio alle iene mostrava che era possibile con determinati programmi.
Che sia un problema di display lo escluso, sicuramente di natura software. Ho riavviato il telefono dopo aver cancellato le app e sembra che tutto si sia risolto ma io per sicurezza formatto da 0 il telefono, non si sa mai.

Se ti fa sentire più sicuro fai bene, inoltre così sei sicuro di avere non installazione del software pulita.
Ti consiglio di farlo in modalità dfu, trovi la guida nella mia firma :wink:

Si si assolutamente. Ti ringrazio per l’immediatezza e la cordialità. Fantastico!

Ciao, anche a me era successo un episodio simile sul mio iPhone 6 (ai tempi era 9.1 No jb ovviamente)
Quando ero a scuola con il telefono bloccato (con codice a 6 cifre, touch ID, Siri disattivato) mi era partita Una chiamata dal mio telefono verso un numero cinese non salvato in rubrica
Per fortuna ero riuscito a annullare la chiamata sennò sai che spesa?
Comunque sia con un successivo ripristino a DFU penso di aver risolto, anche se a me un episodio del genere è sembrato veramente strano…

Ciao, quando leggo queste notizie penso sempre a qualche app strana, magari scaricata altrove oppure (e può succedere) non ben verificata da Apple prima della pubblicazione nello store.
Che iOS autonomamente faccia queste cose mi pare veramente impossibile.

In effetti avevo installato GBA4IOS tramite safari, magari era un certificato che ti traeva in inganno

Ricordiamo in generale che l’argomento emulatori é vietato.

In questo caso tengo in considerazione il voler solo fare informazione per aiutare

iPhone fa quel che vuole, paura virus

Software esterni possono contenere malware… Nel caso quindi dell’installazione di app fuori da App Store, può da considerarsi valida l’ipotesi che i tuoi dati siano compromessi. iOS non prende ne virus ne malware se utilizzato correttamente, ma se si esegue JB o si installa software esterno o si lascia passare il traffico per VPN, allora il dispositivo può essere controllato da remoto ed i dati trasmessi in rete!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ecco la risposta… io sono dell’idea di non installare mai app fuori dallo store ufficiale, per evitare problemi simili e tanto altro…
Ciao.

Ragazzi di nuovo, appena scrivo mi cancella i messaggio e tutte le altre cose. Lo sto portando in assistenza, non è possibile…

Si, portalo pure in assistenza a questo punto visto che il ripristino a nuovo non ha fatto il giusto effetto :wink:

Ragazzi ho capito che il problema avviene soltanto quando il dispositivo è in carica. A questo punto che devo fare?

Il caricabatteria é quello originale o no?

prova a caricarlo con l’usb del pc,cosi’ escludi l’alimentatore.

Si si, certo.

mmmm il problema avviene su tutte le prese?