Iphone fa Piccoli scatti quando scorro nelle app

Buonasera, ho acquistato iphone 14 pro max e da un paio di giorni ho notato che quando apro le app e scorro le pagine noto dei piccoli scattini dello schermo, come se facesse fatica a caricare.
Preciso che il telefono non ha mai subito danni.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
dite che è qualcosa a livello di Software o Hardware?
Grazie!

Buongiorno, definisci meglio “quando apro le app e scorro”.
Comunque prova semplicemente a riavviare il telefono.

PS. se hai attivato qualcosa come ad esempio le foto in cloud oppure ci hai caricato le foto del vecchio telefono, potrebbe essere anche un appesantimento della funzionalità che cataloga e indicizza le foto che può durare anche qualche giorno a seconda del numero di foto che hai. Oppure, ma dovrebbe aver già finito, il recupero delle chat di whatsapp che può durare, normalmente, diverse ore ma sempre che dipende dal numero di chat e media che deve ricaricare dal backup.

1 Mi Piace

buongiorno, semplicemente quando apro instagram ad esempio e leggo i post mi accorgo che quando scrollo per andare avanti ci sono dei piccoli scatti come se lo schermo si fermasse dei nanosecondi.
Ho già provato a riavviare, backup non l’ho fatto.
ho solo ritrovato automaticamente foto del cloud del 2017 ma non troppe.
Grazie mille delle risposte e dell’aiuto!

Ciao
Ciò che avviene “dentro una app” riguarda l’app e non il dispositivo.

Potrebbe essere un problema temporaneo dei server Meta (molto comune).

Potrebbe essere dovuto ad una rete non rapida nel caricare i contenuti.

Di certo resta un corretto funzionamento del terminale.

1 Mi Piace

Buonasera
Il problema è che non mi capita solo con app meta, capita anche con ad esempio twitch o lo stesso safari.

Si…
Ma in relazione ai server meta, era una delle possibilità.

Nelle altre ipotesi troverà agio il disservizio, se così possiamo definirlo, software che a tuo parere esiste sul tuo terminale.

Credo che l’idea di effettuare un ripristino da DFU senza riprendere il backup, sia magari troppo.

Potresti provare ad andare in Apple per far controllare il terminale. Avrai così risposta certa.

1 Mi Piace

Buonasera e grazie ancora per l’aiuto.
Ho notato che nelle app di sistema (mail, contatti, messaggi ecc.) è tutto molto fluido.
Questo potrebbe bastare per escludere problemi a livello di hardware?
mi consigliate di portare l’iphone in assistenza o aspettare qualche prossimo aggiornamento?
Grazie, come sempre, delle tempestive e dettagliate risposte.

I problemi a livello hardware, sono già esclusi… se dovesse esserci qualcosa e senza dubbio software