Iphone esploso e apple vuole pure i soldi per aggiustarlo

ho appena letto la risposta del tecnico apple…cito quanto scritto

"Dal documento originale, consultabile all’indirizzo:
Apple - Legal
Le cito il seguente estratto:
“COSA E’ COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA?
Apple garantisce che i prodotti hardware iPhone, iPad o iPod ed accessori a marchio Apple contenuti nella confezione originale (“Prodotti Apple”) sono esenti da difetti dei materiali e di produzione per UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell’utente finale (“Periodo di Garanzia”)
[…]
La presente garanzia non si applica a: (a) componenti consumabili, quali batterie o rivestimenti protettivi soggetti a riduzione nel tempo, salvo che il problema sia stato causato da un difetto di fabbricazione o di manodopera; […]”

una batteria che esplode non è un difetto di fabbricazione??

Eh … in teoria si. Ma vai a Carugate e vedi cosa ti dicono :slight_smile: Parlare vis a vis con una persona, è meglio che con un’operatrice telefonica, a mio avviso :slight_smile:

ieri mi sono recato al fiordaliso per parlare con un genius, che poi ha chiamato il suo capo che ha chiamato il manager del negozio, le risposte avute sono le stesse avute mezzo telefono…ma quando dico le stesse vuol dire letteralmente…mi hanno fatto gli stessi esempi che mi ha fatto la persona al telefono sui freni e pneumatici della macchina, usando le stesse parole…sembravano degli automi a risposta singola!per carita, bravissimi ragazzi che hanno perso del tempo con una persona incavolata nera come me!!!rimane il fato che sono sempre piu stupito dall’atteggiamento di apple.

In passato non mi sono mai trovato di fronte a questo tipo di politica da parte loro ma ho sempre avuto a che fare con persone disponibili e che per risolvere i problemi facevano strappi alla regola, perchè per apple era importante la soddisfazione del cliente, ora pensano solo ai profitti!

Sono sicuro che non piangeranno ma hanno perso un cliente affezionato come me e altri due o tre che ieri erano di fianco a me e quando hanno visto il mio telefono hanno restituito gli iphone che stavano acquistando. :slight_smile:

Se possible vorrei pubblicare un articolo, previa approvazione, sul blog per raccontare la mia storia in modo che chiunque si trovi ad affrontare questi problemi abbia la mia esperienza come monito.

p.s: una cosa che mi ero dimenticato completamente e che mi hanno fatto notare i genius, a maggio 2012 io avevo aperto una segnalazione per il rigonfiamento della cover posteriore, chiamata chiusa da apple perche non si riscontravano problemi al telefono e il fatto era passato come un problema di riscaldamento dato l’uso eccessivo…peccato non essermi documentato subito su questa cosa perchè quello era un primo segno di quello che poi è successo…all’epoca il telefono era ancora in garanzia!

ciao…nonostante sia un po scioccata della tua vicenda, ti devo comunque chiedere di utilizzare un linguaggio consono al pubblico, quindi per favore modifica il messaggio sostituendo il termine censurato.

riguardo il voler rendere pubblica la tua situazione,dovresti parlarne e contattare lo staff del blog…blog e forum sono gestiti da 2 staff diversi :wink:

scusa, ma scrivendo quel termine mi è uscito spontaneo e non pensavo potesse essere censurabile!ho coretto, spero cosi vada meglio! :slight_smile:

Grazie, scrivero ai gestori del blog!

si adesso va benissimo grazie :wink:

sai qual è il problema?

fai una breve ricerca sul forum e troverai parecchi thread di utenti che non hanno nessun problema “da garanzia”, molto semplicemente gli è caduto, oppure l’hanno graffiato, oppure lo devono vendere su ebay e quindi avendone 1 ricondizionato(pari al nuovo) sanno di poter ottenere qualche euro in più dalla vendita, ecc. ecc. per tutti questi motivi cercano un falso problema per farselo sostituire…oltre a questo forum il web è pieno di questi “furbi”.
La manica larga e gli strappi alla regola di Apple hanno portato tanti, troppi utenti, ad approfittarsene, probabilmente quindi dall’alto, visto il numero eccessivo di sostituzioni fatto senza reale motivo, hanno dato ordine di essere più fiscali.
Come sempre in questi casi a rimetterci è poi quello che è in buona fede, tu ad esempio sicuramente lo sei, ma per quello che ne sa Apple, tu quell’iPhone potresti averlo lasciato nel cruscotto dell’auto a ferragosto alla randa del sole a cuocere per bene, compromettendo in questo modo la batteria, quindi visto che la batteria non ha una copertura di 24 mesi, non ne rispondono.

Salve, sono nuovo, il mio iphone 4 black 16 gb è esploso venerdì pomeriggio della scorsa settimana. Ad oggi ancora nessuna notizia in riguardo al mio caso, nonostante sia in contatto con un assistente Apple di livello superiore. Come posso dare notorietà al mio caso?? Dove posso inserire le foto?? Grazie per l’attenzione!

l’ assistente che ti dice?

Nulla di che, mi ha tempestato di domande sull’accaduto…

e poi? cioè, cosa avete concluso? ti hanno detto qualcosa riguardo una possibile sostituzione?

a me non hanno sostituito il device, lo staff del sito non risponde e dall’assistenza non ho piu avuto news.Ora ho problemi piu importanti da gestire post ios7 e mavericks…ho avuto la fortuna di avere due bug aperti a mio nome! :slight_smile:
Andrea a te hanno detto qualcosa?