iPhone entra in modalità DFU.

Una saluto a quanti vorranno aiutarmi e non :smiley:
Possiedo un iPhone 6 è un iPhone 5, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro sono entrambi entrati in modalità DFU automaticamente.
Prima il 5 con iOS 8.3 poi qualche giorno fa il 6 ormai aggiornato a iOS 8.4.
Sorpassata la fase di panico ho trovato ed applicato questa soluzione: tengo premuto il tasto home per 10" circa poi lascio e successivamente premo contemporaneamente sia il tasto power e il tasto home fino a quando non appare sul display la mela.
La mia domanda è: perché sono entrati in modalità DFU, da quello che ho capito gli iPhone entrano in questa modalità su esplicita richiesta dell’utilizzatore.
Grazie ancora per l’attenzione :smiley:

iPhone entra in modalità DFU.

sei sicuro che si trovassero realmente in dfu?
è possibile che fossero semplicente bloccati?
tenendo premuti home e power è normale che si resetti in ogni casi

Il DFU si esegue soltanto con la combinazione di tasti, ed il tuo è un semplice riavvio forzato. Sei sicuro di non aver confuso il termine DFU con altro?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Lasciatevi ringraziare per il tempo dedicatomi in particolare a lucaropa e Michelinu.
In effetti avete ragione io non ho fatto procedure per entrare in modalità’ DFU, in nessuno dei due iPhone.
Avendo trovato un video che spiegava come “uscire dalla modalità DFU” applicavo la procedura, con successo e così ho dedotto che fosse in modalità DFU :confused1::confused1:
L’unica cosa che posso aggiungere è che sul 5 quando lo chiamavo sentivo che era in linea, ma lui non si accendeva e ne tanto meno squillava.
Dunque premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power fino all’apparizione della mela è un semplice ripristino, ma chissà perché entrambi nel giro di pochi giorni sono andati in crash, cosa mai avvenuta negli anni di felice uso.
Grazie a quanti si soffermeranno :wink:

un Blocco di sistema può succedere… potrebbero esserne complici anche le elevate temperature attuali.

Qualora dovesse capitare ancora, potresti procedere con un vero ripristino da DFU… giusto per tranquillità.