Iphone Edhe ---impossibile sbloccarlo

Salve a tutti
una mia amica mi ha portato il suo iphone edge da sbloccare…lo aveva comprato jailbreakato ma appena arrivata a casa l’ha aggiornato con itunes e si è ritrovata con l’iphone bloccato.

Ora ce l’ho io e sono re che tento il jailbreak … e devo dire che è impossibile (io ho un iphone 2g lo stesso che sblocco in 5 minuti con quickpwn)…

vi spiego i problemi…

Una volta attaccato ad itunes il programma mi dice che la sim inserita nel telefono non è supportata per l’attivazione. Ho provato a customizzare un firmware con pwngtool per poi metterlo nell’iphone tramite DFU. Ogni volta che provo a ripristinarlo itunes mi da un errore e mi dice che è impossibile completare la richiesta. (provato sia con windows che con mac)

Quickpwn proprio non funziona. Una volta che il programma mi chiede di collegare l’iphone per verificare e passare al passaggio successivo poi non mi fa scegliere il modello e si inchioda nella prima schermata (penso che sia dovuto al fatto che itunes si apre con la solita schermata della Sim non riconosciuta).
Usando quickpwn con il mac il problema è questo…usandolo con windows il programma crasha durante i procedimenti per mettere l’iphone i dfu mode

Ho provato con + versioni di Itunes (sempre 8.0) e il problema è sempre lo stesso.

Penso di gettare la spugna anche perchè ormai temo sia rotto in qualche modo.

Provo a chiedere un aiuto nel forum :slight_smile:

Vi ringrazio anticipatamente

Antu

ps: da sottolineare che ieri sera dopo svariati tentativi ero riuscito ad aggioranrlo con il firmware customizzato…l’iphone si avviava con le pera morsicata di quickpwn arrivando pero’ solo alla schermata classica con il cavetto e le chiamate di emergenza…sembrava sbloccato ma di fatto non lo era.

Ora sto tentando con firmware iPhone1,1_2.2.1_5H11 ma sembra tutto inutile

per caso hai usato iTunes 8.2? perchè al momento blocca il jailbreak…

perchè altrimenti ripristinando correttamente in DFU il firmware originale quickpwn non da problemi!

prova a controlalre itunes, l’8.2 non fa fare il jb

Risolto era effettivamente Itunes!!!
Ho fatto tutto con 8.2 … che scemo…

Ora l’ho sbloccato con Itunes 8.1.1

Grazie infinite

ottimo :smiley:

Io invece continuo ad avere problemi di audio e sim card dopo lo sblocco…ho provato con diversi firmware,baseband,con OSX e con architetture windows ma niente da fare
Il telefono funziona e fa tutto ma se metto una sim qualsiasi edge si offende :frowning: