Iphone Edge importato 2 anni fa USA --> Problemi Sblocco

Salve raga, sono 3 giorni che mi leggo e spulcio ogni possibile soluzione ma non ho trovato nulla e quindi faccio questo post per avere un indicazione mirata alla soluzione del problema.
Premessa:

  • Iphone 2G EDGE, seriale 88814LC****, comprato da un venditore di Roma 2 anni fa; lui li importava dall'america e ne faceva sblocco + attivazione con firmware 1.1.4
  • Fin ora tutto è andato bene fin che per errore un amico mi ha aggiornato il firmware (usanto itunes9) alla 3.1.2
  • uso windows ed avrei problemi a reperire un MAC
  • non ho capito molto sulla questione del baseband (ho cell importato USA at&t)
Ora il cell funziona solo per emergenze e mi chiede di inserire una sim valida e di fare l'attivazione. Che faccio ? Ho provato a :
  • fare un restore usando un CF 3.1.2 ma mi da errori 6000,6001,6004 (ho provato da più pc)
  • fare un restore usando firmware ufficiali 2.2.1 e 3.0.1 ma mi da sempre gli errori 60XX
  • usare il programma iReb ver 3.1.2 per ovviare a tali errori ma mi compaiono altri errori come il 14 o il 20 (prove fatte su 3 pc diversi)
  • inutile dire che ho più volte disisntallato itunes e reinstallato, cancellando anche i file temporanei e i driver USB apple
  • usare programmi quali Quickpwn e Redsnow con scarsi risultati (erorri o blocco dell'applicazione durante l'installazione del firmware) che credo siano dovuti al fatto che non abbia installato sull'iphone i firmware suggeriti dalle guide (a causa degli errori sopracitati)

insomma ho provato tutto quello che veniva consigliato sul forum e sulle guide ma non ne sono venuto a capo. Prima di fare questo post ho letto veramente un sacco di info ed ho fatto tutto alla lettera ma c’è qualcosa che mi sfugge per forza.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie

sicuro di aver letto tutti i topic ? io 2 giorni fa ne ho postato uno con i tuoi stessi problemi ( sblocco iphone 2g straniero firmwaew 3.1.2)

su quel topic c’è scritto poco quanto niente, a me a questo punto non interessa avere un firmware aggiornato ma un iphone che almeno funzioni.

guarda che la problematica è la stessa, quindi anche la risposta è la stessa, non è che se apri una discussione nuova cambia la soluzione

no allora mi sono sono espresso male e chiedo scusa.
A me interessa ora qualsiasi sistema per rendere il mio Iphone funzionante (non mi interessa avere la versione più aggiornata). Quindi un quallunque tipo di downgrade + sblocco che mi faccia funzionare il cell.
Io il downgrade l’ho provato con vari firmware (3.0.1, 2.2.1 …) ma mi da i soliti errori.
Che devo fare ?

potete chiudere, ho risolto.

Chi fa da se fa per tre :w00t:

come hai risolto ?

Ciao, io mi trovo nella stessa situazione di “Argento” del 30 ottobre 2009:
ho un Iphone 2G EDGE sblocco + attivazione con firmware 1.1.4 e per errore ho aggiornato il firmware (usando itunes9) alla 3.1.2.
Uso Windows e con Blackrain1 riesco a sbloccare l’iphone, ma non la parte telefonica (ho provato con bootneuter ma non mi ha funzionato).
Ho provato anche a fare il ripristino ma sono ronato al punto di partenza (il cell funziona solo per emergenze e chiede di inserire una sim valida e di fare l’attivazione)
Vorrei sapere come Argento ha risolto il problema. Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao