iPhone ed utilizzo memoria

Fino alla scorsa settimana avevo il mio fidato iPhone 4 da 32GB.
Poi me lo hanno rubato e stasera ho preso un iPhone 4 però da 16GB.

Avendo la metà della memoria interna…ovviamente andando a caricare il vecchio backup tutti i dati che avevo prima non ci sono entrati nel modesto 16GB.

Ho eliminato un sacco di foto, video e app.

Nella “stringa” che evidenzia l’utilizzo della memoria…vedo che l’occupazione dello spazio è grossomodo diviso così:

  • 3 GB musica
  • 0,5 GB foto
  • 3 GB video
  • 6,5 GB altro
  • 3 GB liberi

Mi domando…che cosa occupa 6,5 GB di “altro”???

Ho eliminato le registrazioni di “Voxer”…sgranocchiando o,5GB…ma dove sono sti 6 GB di “altro”?

… “altro” solitamente sono file scaricati e cancellati, file temporanei, file che non vengono conteggiati nelle altre voci.
-> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/92641-che-file-sono-presenti-nella-voce-altro-su-itunes-con-liphone-collegato-al-pc.html

Io ho risolto così: backup con itunes, format e recovery da backup… da 3GB sono sceso a 0,8GB :smiley:

Ma per eliminare i file temporanei come si fa? Intendo per eliminare “altro”, formattare un iPhone mi sembra una soluzione da “ultima speranza”

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

io di altro ho 1,47gb…come si fa quindi a diminuirlo?

Per ridurre al minimo “altro” bisogna effettuare un ripristino senza riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c’è un tweak per pulire?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Al
Massimo ci sono app per liberare la ram

Sent from my iPhone using Tapatalk

iCleaner

Io uso quella :wink: è per liberare la ram

Sent from my iPhone using Tapatalk

:smiley: yesss!!

iCleaner l’ho usato parecchie volte ma, a parte indicare la liberazione di un pò di memoria non ho notato alcun miglioramento nelle prestazioni od altro ed inoltre la memoria liberata dopo qualche apertura di app torna ad essere occupata quindi onestamente non capisco quali possano essere i benefici…

Klara tu usi un iphone 4s?


I am here: http://tapatalk.com/map.php?ja0hqe
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

No non ho il 4s…perché?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone 4? (me lo sono sempre chiesto xD) comunque perche sul 4s certi tweak non vanno, mentre sul 4 e 3GS si

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Si ho un 4 e un 3gs

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sembra assurda come cosa!!! Ricominciare tutto da zero?

E certo…“altro” contiene salvataggi…per eliminarli bisogna resettare

Sent from my iPhone using Tapatalk

una domanda: ripristino l’iPhone. Quando (appena mi ha pulito tutto) iTunes mi chiede di ricaricare un backup…io dico di no e lascio l’iPhone pulito pulito come se fosse un nuovo dispositivo.

A quel punto però con iTunes, manualmente, mi riconfiguro i contatti …ed uno ad uno mi richiamo le APP che ho salvate dentro al computer?
Quando rimetto dentro le singole APP…non è che mi reimporta schifezza che mi sporca di nuovo “altro”?