Iphone ed internet

Salve ragazzi, ho comprato l’iphone da circa una settimana con un contratto h3g nel mio paese però non c’è la copertura della rete 3 quindi quando si connette ad internet mi fanno pagare e se non sto attento anche molto salatamente.
Vorrei sapere se è possibili togliere la connessione e se c’è la possibilità di aggiornare sbloccare o modificare il mio Iphone.

Grazie anticipatamente

Devi impostare la connessione in modo da evitare il roaming della rete dati su altri operatori, per quanto riguarda il resto puoi aggiornare il firmware, ripristinare e gestire tutte le operazioni mediante itunes.
Puoi, volendo, effettuare anche il jailbreak per l’installazione di cydia che è come una specie di app-store parallelo che permette l’installazione di altri programmi e funzionalità sul proprio iphone.

grazie mille solo che non so proprio dove disattivare il roaming, è questo il percorso giusto:
impost/generali/rete/roaming dati? oppure rete dati cellulare?

Devi andare in impostazioni, generali, rete, roaming dati

selezionare I oppure O?

Devi scegliere O

già è impostato così ma dove non c’è copertura tre si connette comunque e mi fa pagare i dati scaricati.

Hai aggiornato le impostazioni del gestore da iTunes?

cosa dovrei fare?

Devi collegare l’iPhone al computer connesso ad Internet e con iTunes aperto. Ti dovrebbe apparire un avviso se vuoi aggiornare le impostazioni del gestore, non il firmware dell’iPhone

A me è comparso e gli ho detto di si.

Iphone comprato da un paio d’ore, Roaming Dati disabilitato, e al momento lo sto usando sotto rete wi-fi in casa.

Per evitare che uscendo da questa rete wi-fi si colleghi ad internet senza volerlo (ho fatto un contratto dati, ma aspetto l’attivazione, non vorrei finire i soldi tutti stasera) quali altri accorgimenti devo prendere? Sempre se ne devo prendere?

Grazie 1000

P.S. scusate la domanda che certamente hanno fatto in 3000, ma vorrei evitare seriamente di prendere incul…emh…fregature.

Arigrazie

Ciao

segui qst guida APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ma ricordati che poi devi rimettere il giusto apn per collegarti

Grazie tantissimo Ulisse.

Ieri per essere sicuro ho fatto prima una prova a navigare (con Safari) senza scaricare questa webapp, quindi senza cambiare l’APN, e per pochissimi byte ho notato che mi hanno succhiato 70 cent.
Poi ho provato inserendo un APN fasullo con questa webapp, e non mi faceva navigare più.

Insomma, aspetto con che mi venga abilitata l’offerta Super Internet e riabiliterò il tutto.

Grazie di nuovo.