iPhone e visualizzatore immagini

Salve a tutti,
ho da poco preso un iphone 3Gs e ho notato un problema nella visualizzazione delle immagini. Ho trasferito su iphone alcune foto scattate con un samsung omnia i900 e ho visto che ingrandendole i dettagli risultano poco nitidi, come se la foto fosse a bassa risoluzione, cosa che invece non accade sul samsung.

Sapete se per caso nel trasferimento da iTunes c’è un ridimensionamento delle immagini dal punto di vista della risoluzione?

Inoltre sapreste consigliarmi un’applicazione che sostituisca il visualizzatore interno? Magari qualcosa che mi permetta anche di ruotare ed eventualmente eliminare la singola foto.

Grazie,
Lftm

Non credo che iTunes ridimensioni l’immagine.

Hai fatto prove su altri cellullari? Una foto scattata con un cel e visualizzata su un altro non è mai uguale all’originale. Anche da Samsung a Nokia c’è una bella differenza, sia di colori che di dettagli…

Applicazioni sinceramente non ne conosco… ho l’iphone da meno di una settimana…

Con i tunes le foto vengono ridimensionate al trasferimento…lo puoi notare se guardi in alto su itunes dove ti dice tutto quello che fa che è scritto chiaramente ridimensiono foto…
cmq x il fatto di cancellare le singole foto non credo sia possibile la cosa in quanto è questione di software che è proprio diverso dagli altri…noi ki siamo abituati a nokia o samsung è diverso…poi non so magari esiste qlc prog

che i dettagli non siano nitidi e che le foto ingandendole le vedi pixellate è normale, perchè probailmente sono state scattate alla risoluzione del tuo precedente cellulare. A grandezza naturale le vedi normali ma piccole ma usando l’ingrandimento dell’iPhone ad un certo punto si notano i pixel, ciò accade anche se usi un qualsiasi computer con un qualsiasi programma o editor di immagini per visualizzare le stesse immagini

in realtà più che pixelate mi appaiono sfocate, ovviamente solo in ingrandimento.
La cosa strana però è che il telefono con il quale le ho scattate (omnia i900) ha una risoluzione più alta avendo un sensore da 5Mpixel e, nel samsung, ingrandendole di parecchio si notano i dettagli molto nitidi.
Per questo mi sono chiesto se iTunes nel trasferimento ne modificasse la risoluzione perchè è strano che col display dell’iphone si vedano peggio (ripeto, solo nello zoom).

Ad ogni modo sono un pò deluso dalla gestione dei media in iphone e attraverso itunes. Il fatto che non possa eliminare singole foto se non risincronizzandole mi pare un bel limite. La gestione dei terminali con WindowsMobile in questo è anni luce avanti.
Ho provato ad installare software come DiskAid o PhoneView ma non sono soddisfatto, provo a copiare le immagini nella cartella DCIM/100APPLE (o qualcosa del genere) ma non riesco a visualizzarle sul cell, e così anche la musica…

Questo è il mio primo iPhone e sono perplesso. Per adesso sono tra l’euforia e lo sconforto :slight_smile: E’ un oggetto spettacolare ma per certi versi rimpiango il mio Omnia. Speriamo che mi faccia ricredere.

ciao come inserisco immagini sull iphone 3gs

io invece non so come inserire le immagini sul 3gs :bored:

Ho le scatti oppure le sincronizzi con itunes (sotto iphone di xxxx e poi foto):stuck_out_tongue:

All’inizio itunes risulta poco comodo da utilizzare…rispetto al più semplice copia incolla…però ti ci abituerai subito…è elementare

i tunes

scusa, xchè io da i tunes quando inserisco il cavetto dell’iphone mi da subito la scermata x acquistare musica o altro e non riesco a trasferire le foto dal pc all’iphone xche non so come aprire la pagina x fare questa operazione, grazie.