Iphone e velocità internet: 3G, E etc...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi ringraqzio in anticipo. Nle particolare vorrei chiedervi delucidazioni su iphone e internet. Io ho un contratto aziendale con un profilo flat ossia posso stare tutto il giorno su internet da quanto mi hanno detto. Usiamo WIND BUSINESS.
Il mio è un iphone 5 e mi sembra di capuire che quando leggo E va lentisismo mentre con 3G internet è molto più veloce.
Confermate?

Inoltre per capire quanto è forte la connesione a internet devo leggere quanto prende l’antenna WIND i soliti 5 scalini all’estrema sinistra in alto o devo guardare solo se c’è E oppure 3G?
Fatemi sapere perchè per ora non è per niente veloce come vorrei è poco utilizzabile…

Iphone e velocità internet: 3G, E etc…

prova ad effettuare un test.scarica speedtest.net dall’appstore e fai dei test nelle varie situazioni di ricezione :grin:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Benvenuto… sono informazioni reperibili normalmente sul manuale di istruzioni on.line.

Cmq… l’iphone permette piu tipi di connessione, a seconda dell’operatore. La connessione in “E” sta a significare che il terminale ha una ricezione internet in EDGE, EDGE - Wikipedia , quindi con velocità scarsa. In 3G le cose migliorano nettamente, anche xche molti operatore si avvalgono di linee 3G ultra veloci, Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia .

Chiaramente anche la qualità del segnale, ovvero le “barrette” poste nell’angolo superiore sinistro del terminale, hanno il loro significato… più barrette vedi, piu il segnale sarà forte e pulito, quindi, la velocità di connessione sarà maggiore.