iPhone e varie forme di pubblicità

Salve ragazzi!

Vi scrivo in merito alla mia tesi di laurea (in passato mi ero infatti già rivolto a voi con un altro topic) e spero possiate darmi una mano. Volevo chiedervi per quale motivo avete acquistato un iPhone: se cioè lo avete comprato anche in relazione agli spot pubblicitari visti in televisione o se consigliati da qualche altra “forma di pubblicità” (forum compresi). Inoltre, ci tenevo anche a chiedervi che cosa rende, secondo voi, l’iPhone migliore degli altri smartphone!

Grazie di cuore!

ciao, personalmente il mio primo iphone è stato un regalo…e chi me lo ha regalato lo ha conosciuto tramite passaparola di amici che gia lo possedevano e che quindi hanno potuto far provare.

secondo me l’iphone è il migliore smartphone per la sicurezza che offre e per il sistema di utilizzo.

Ottima integrazione/ottimizzazione hardware software
assistenza … impeccabile
allo stesso prezzo/features scelgo apple ios e non android.
ciao

Ciao attilio89, bellissimo argomento per la tua tesi! Io sono un nuovo utente Apple, possiedo un iPad mini2! Penso che l’apple ha seguito una strategia aziendale ben precisa fin dal inizio! (Design ,Display,funzionalità e semplicità di utilizzo) tante le motivazioni che spingono la massa a preferire e pensare che un prodotto Apple sia il migliore! Ne descrivo qualcuno…
In ogni negozio non mette mai i suoi prodotti vicini agli altri ma gli dedicano una tavolo scaffale apposito, per farsi distinguere
Poi non presenta mai i suoi prodotti alle fiera ma crea eventi separati! Fa si che attraverso la questo marketing entra nella testa delle persone come il prodotto migliore! Molti miei amici prendono un iPhone un iPad ma non conoscono le caratteristiche ma il fatto stesso del nome fa pensare che sia il top! Mentre con un Android si guarda il processore ram ecc
Io penso che i prodotti Apple sono abbastanza curati ed il sistema operativo fatto veramente bene, a differenza di Android che deve badare ad una gamma più vasta di dispositivi!
Poi aggiungi anche che un iPad forse costa 1/10 del suo prezzo finale per produrlo( certo non per tutti prodotti Apple è cosi) allora tanti fattori fanno si che oggi è l’azienda più capitalizzata al mondo:)
E si può permettere di mantenere il prezzo alto dei suoi dispositivi!
E tu che ne pensi?
Ps io una cosa che odio che limita il sistema nel fare alcune operazioni, ma forse mi devo solo abituare:)

Io possiedo l’iPad Mini di prima generazione
Ho scelto iOS per provare un nuovo sistema,che poi si é rivelato essere vincente,grazie a:

-Un’ottimizzazione hardware-software strabiliante
Con un processore dualcore da 1.0 ghz questo ipad é ancora oggi molto interessante proprio grazie al lavoro svolto da apple

-Un sistema privo di virus

-L’estetica e la grafica delle icone/menù mi piacciono molto(ma mi piaceva anche lo stile ios 6)
Credo che l’eleganza che ha Apple in tutto ciò non sia presente in nessun altro smartphone attualmente in commercio

-Semplicità d’uso
Ios é davvero facile da utilizzare e lo consiglio anche a chi si é appena avvicinato al mondo della tecnologia mobile e ha le idee confuse

-Qualitá costruttiva
Utilizzo l iPad con la cover,ma nei momenti in cui per sfizio la tolgo mi sembra di possedere un gioiello da 7.9 pollici
Una leggerezza incredibile e una qualitá costruttiva(alluminio) ottima,assieme al ridottissimo spessore
Non come il mio cellulare NON ios che a volte fa cric crac :confused:

Anche la batteria e il reparto audio mi hanno soddisfatto molto
Questo é quanto
Spero che tu possa prendere spunto dalle mie considerazioni:)

Edit: Amante vero della tecnologia da fine 2013/inizio 2014,quando mi informavo tantissimo su ipad mini ma da lì anche su altri prodotti,altri sistemi e su vari campi della tecnologia,e cosi questo mondo mi ha incuriosito sempre di più,fino a “diventarne parte”:slight_smile:

Ho comprato un prodotto Apple per provare. Esteticamente mi affascinava e quindi non ho esitato. Successivamente ho imparato molto semplicemente il sistema operativo e tanto altro. Paragonando con altri dispositivi della concorrenza è stato quello più facile da utilizzare,più bello esteticamente e non lo cambierei …poi col tempo sto imparando tante caratteristiche a conferma dell’acquisto fatto!

Deboluccio & iPhone4s & Tapatalk

Utente Apple dal lontano 2008, quando ero molto piccolo (ora ho 17 anni)… Mi avvicinai al mondo Mac, poi tornai a PC, per ritornare nel mondo Apple ai tempi di iPhone 4; nel frattempo, avevo avuto telefoni con Symbian o altri sistemi operativi con nomi abbastanza sconosciuti. Ai tempi era un prodotto rivoluzionario!
Poi successivamente passai ad Android, per ritornare nel mondo Apple con i prodotti della serie iPod, e successivamente iPad.
Proseguendo nel mio percorso, nel 2012 affiancai al PC un nuovo MacBook, per poi sostituire definitivamente ed abbandonare il mondo PC nel 2013 con un nuovo Mac.
Ho ripreso poi un mio iPhone di proprietà l’anno scorso, iPhone 5S, ed ho abbandonato definitivamente il mondo Android…

Dovrei avere scritto tutto! :slight_smile:

Le pubblicità non mi sono mai interessate, per ragioni di marketing vengono pubblicizzate le funzioni che fanno comodo al produttore; di certo non ti diranno in TV i difetti di Android o i problemi dei produttori, ti fan vedere quello che vogliono. Fin da piccolino mi sono interessato alla tecnologia, il mio é stato un progresso svoltosi sia nel web che durante la mia vita privata, che mi ha fatto arrivare a delle conclusioni, e non vorrei mai più tornare indietro.
Tempo fa anche io ero un gran sostenitore Android e del mondo PC! (non deridetemi)…

iPhone é unico nel suo genere perché come tutti gli altri prodotti Apple sono fatti, testati, e ritestati; il software in continuo aggiornamento, c’è una linea continua tra tutti i dispositivi della Mela e si interconnettono tra loro. Ovviamente c’è anche il fattore design, assistenza, qualità hardware (e fidatevi, se vedete hardware non Apple il 99% é roba di scarsa qualità) e come detto prima software. Più specificamente nel software vi é sicurezza, stabilità è una quasi totale assenza di bug e problemi di sorta, che vengono sempre corretti… Non per vantarmi, ma faccio assistenza nella vita privata oltre che su internet a dispositivi elettronici di qualsiasi marca, fascia di prezzo e destinazione, e giusto perché devo sorbirmi le rogne di altri dispositivi, quando utilizzo i miei non voglio problemi, dato che arrivati ad un certo punto, ti passa la voglia a perderci le ore a sistemare autonomamente i problemi (nel limite consentito) che il produttore del dispositivo non ha la benché minima voglia di farlo, anche se tu hai pagato e ti aspetti qualità.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Premesso che ogni dispositivo ha il suo utilizzo, ma il fatto di non avere un pc con Windows non ti fa sentire delle limitazioni?
Ė vero con Android ci sono piu problemi se non smanetti ed è vero anche che un Mac con un ssd Samsung difficilmente si blocca! Ma il non poter cambiare interfaccia il non poter installare app di terze parti ecc tutto lo trovi un limite?

Chissá CHI l’ha messa in rosso la scritta [emoji38]
Forse +1 …

SSD Samsung? No grazie :smiley:
OS X non ha alcun limite… L’interfaccia per me è perfetta, le app di terze parti le puoi installare tranquillamente e puoi modificare il sistema e le app anche più di Windows, dove gli .exe sono abbastanza difficili da decompilare mentre con OS X ti basta fare 2 click ed hai il source libero (più o meno) :slight_smile:
L’unica cosa che mi manca sono i giochi, avevo una gran libreria sia su piattaforme online (Steam, Origin, UPlay) sia copie fisiche… Mi accontento di vedere i gameplay…

• Aggiunta - -
      La leggenda di OS X chiuso come iOS è pubblicizzata e dichiarata da chi un Mac non l’ha mai neanche provato, e si permette di far false affermazioni per il Web. OS X è libero ed aperto, è open, proprio come Linux. Ci son limitazioni per le app terze di default, dalle preferenze di sistema si può rimuovere questo blocco ed installare ed eseguire anche software di sviluppatori sconosciuti (ovviamente bisogna stare attenti, io di default lascio la sicurezza di OS X).

:blink: e tu come fai a conoscere il significato di +1?

Infatti non lo conosco,ma sapevo che era la cosa giusta da dire in quel momento[emoji38]
Domani però verrá a pranzo…

buon per te Alex…buon per te davvero

Io mi riferivo ad iOS! Ma ripeto sono ai primi giorni di utilizzo di un prodotto Apple quindi il mio giudizio ha poco senso! A primo impatto essendo che si Android ci facevo tutto con root ricovery installavo più Rom ecc collegare una chiavetta in Otg stampare via usb ecc ma era tutto per raggiungere la perfezione!che forse! Apple , non ha bisogno di modifiche! Ma le piccole limitazioni sono quelle a primo impatto! Poi il non poter installare un semplice file come app…Per quanto riguarda il Mac non ne sono a conoscenza uso Linux da anni sul Po insieme a Windows e mi trovo bene!

ragazzi,non andate off topic però :wink:

in due diverse occasioni lavorative e non non avrei potuto usare un Mac, perché non esistono i programmi, nonostante siano uno un programma che costa 5600 euro e il secondo un programma molto famoso sebbene gratuito ma che é molto utile.
quindi avrei dovuto mettere in ogni caso win sul mac, per questo come computer personale uso un Hp.
al lavoro al momento ho un mac, per certe cose molto valido per altre molto meno.
come telefono non comprerei mai un iphone.
mentre come tablet penso che al di là di alcuni limiti o che ha apple di suo gli ipad tengono bene anche il tempo, come ho scritto spesso un ipad 2 ancora oggi é tranquillamente utilizzabile nonostante sia già un po anzianotto.

Ciao! Grazie, intanto, per avere risposto…Io ho visto decine di spot Apple per preparare la mia tesi e, in effetti, mi sono accorto che spesso si trattava di spot molto simili tra di loro, tranne ovviamente alcuni casi (ci mancherebbe). Tecnicamente Apple è così forte che non ha bisogno di farsi molta pubblicità, anche perché viviamo in un mondo in cui siamo letteralmente bombardati da informazioni, come nel caso di questo forum, e la pubblicità (specie quella in tv) è ormai ai margini. Basta fare il login su un forum e hai tutte le info che ti servono, senza passare dal mezzo televisivo che tra l’altro non sembra aggiungere qualcosa. Per questo sto cercando di capire se la pubblicità è veramente in fase calante e se gli spot sono davvero privi di fascino…e questo me lo potete dire solo voi, che siete utenti e consumatori, soprattutto!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie Alex123, terrò in considerazione le tue informazioni!!

É un piacere per me:)