Ciao a tutti,
ho appena controllato il credito residuo e noto un addebito di 3 Euro per traffico dati, controllo l’orario e in effetti ero in Svizzera, mi accerto di avere il roaming disattivato, quindi chiamo il 119, la loro risposta è stata che con il 4G attivo l’iphone tenta di collegarsi comunque e crea un traffico dati anche con il roaming disattivato, ho richiamato il 119 e mi è stato confermato da un altro operatore, il quale ha aggiunto di disattivare del tutto i dati cellulare. In Svizzera c’ero stato un mese fa e non avevo avuto nessun addebito strano, certo è, che in quello stato ci transito in auto per circa un’ora per rientrare in Italia, il tragitto è Milano-Lugano-Ponte Tresa e viceversa per il ritorno, senza mai usare il telefono. Sarà un anno che ho il 4G e la strada da me descritta la faccio 1 volta al mese.
A me la cosa sembra molto strana, qualcuno di voi può confermare o smentire la mia vicenda?
Grazie a tutti
P.S. prima che qualcuno abbia pensieri strani sui miei spostamenti, vado a trovare i miei genitori…