iPhone e sim 3

Mi chiamo Alessandro, vi scrivo per un dilemma riguardo al tanto sospirato iPhone.
Nonostante le voci sempre più diffuse di una release dell’iPhone in UMTS per l’Europa, appartengo alla categoria dei pruriginosi che non possono aspettare, e sto organizzando con un amico americano l’acquisto di un iPhone. La mia problematica però è la connessione ad internet: premetto che sono uno dei (pochi) utenti 3 soddisfatti, ho un HTC P3600 che uso perlopiù come modem remoto o per guardare la posta (explorer mobile è uno scandalo…).
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato sim 3 sull’iphone e con quali risultati. Avevo pensato ad una soluzione alternativa un pò da maniaci, ovvero usare sempre il mio HTC in condivisione internet via bluetooth e collegarci l’iPhone per navigare. Insomma mi piacerebbe sapere come sono andati i vostri esperimenti con le connessioni ad internet :slight_smile:

Re: Ciao a tutti! :slight_smile:

ciao, benvenuto.
correggi il titolo mettendone uno che descriva la tua domanda.
iphone non funziona con sim h3g, quindi o cambi gestore o non potrai usarlo. :roll:

Re: iPhone e sim 3

Ciao Nico, ma non funziona neanche per telefonare? Io ho una vecchia sim Wind, potrei sempre usare quella… cmq che tu sappia la condivisione in bluetooth della connessione internet funziona?

Re: iPhone e sim 3

La scheda 3 non funziona nemmeno per fare telefonate, anche se dovrebbe esserci un modo per chiedere alla 3 di farti passare la scheda da 3g a 2g, ma non so se ti conviene!

Il bt, per ora, non ha quella funzione.

Re: iPhone e sim 3

no certo, ovviamente non conviene, anche se penso che la tariffa che offre 3 non la offre nessuno (1 giga al mese di connessione dati).
Probabilmente userò la sim wind, ma a sto punto mi viene quasi da chiedere se vale la pena aspettare… Certo che l’ iPhone UMTS avrà ben altri prezzi rispetto al “cugino americano”, a meno che nn escano sul mercato con un’offerta davvero aggressiva… boh, voi che idea vi siete fatti?

Re: iPhone e sim 3

che se esce 3g costerà un occhio :wink: