Iphone e ritorno alla 4.0.1

giuro che ho cercato ma non ho trovato nulla che mi desse delucidazioni in merito.
Ho fatto il JB al mio iphone 4.0.1, su cydia ho richiesto l’ecid. Ma non riesco a capire come funziona il “ritorno alle origini”
Se volessi ripulire l’iphone devo necessariamente aggiornarlo alla 4.0.2 o ci sono altri metodi?

Ho cercato una guida ma non rieco a trovarla. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!:confused1:

Se hai salvato l’ecid puoi ripristinarlo alla 4.0.1…

Ho installato Cydia e ancora non ho avuto l’Ecid “this device has a pending tss request”, una volta avuto l’Ecid cosa si deve fare?

http://www.ipadevsdk.com/2010/04/come-salvare-il-proprio-ecid-dal-iphone-ipad-con-windows-mac/

Ma si può usare anche questo per salvare l’Ecid?

Ragazzi leggendo quà e là o letto che passando da 4.0.1 JB a 4.0.2 orig. l’iphone 4 bricca…è vero?

prima volta che sento di un brick nell iphone…non credo proprio sia veritiera questa cosa

Qualcuno può indicarmi la procedura per ripristinare l’iphone alla 4.0.1 o devo per forza inserire la 4.0.2.
se si come devo farE?

grazie

se non hai l’ecid salvato del 4.0.1 puoi solo ripristinare al 4.0.2
oggi è uscita questa guida che sembra e sottolineo sembra rendere possibile il downgrade anche senza ecid salvato…però al momento io non ho ancora sentito nessuno a cui è riuscita questa procedura

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

io mi domando come è possibile arrivare qui giurare addirittura di aver cercato e postare l’ennesimo post quadruplo quando con il tasto cerca escono un cosa tipo 500 messaggi che riguardano il downgrade che peraltro è uguale per qualsiasi versione di fw (si fa sempre allo stesso modo)
http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=408046

Ho fatto la ricerca, ma in nessun topic è descritta la mia situazione…

Quindi basta collegare l’iphone ad itunes ed aggiornare alla 4.0.2…e la mia richiesta su cydia non serve a nulla?

per ripristinare basta collegare l iphone al pc e schiacciare ripristina, però ti mette su il 4.0.2 su cui non è possibile fare il jailbreak.
Se hai il file ecid relativo al 4.0.1 salvato su cydia puoi seguire la procedura di downgrade descritta sul blog di iphoneitalia.

Ho richiesto il file ecid ieri sera è ancora in pending. La procedura che mi stai indicando è quella ancora non testata vero?
Sbaglio o è inutile che aspetto il file ecid, mi sembra di aver letto che on vengono più rilasciati!!!

se hai la richiesta in pending devi aspettare che venga esaudita la richiesta dal server cydia, ultimamente ci mette anche diversi giorni ad effettuare tale procedura.

ma con il file Ecid poi come si ripristina? Normalmente? E cosa cambia il file ecid nel momento del ripristino al 4.0.1?

devi seguire questa procedura

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

il file ecid è vitale per tornare a firmware precedenti, apple su itunes ha smesso di “firmware” i firmware precedenti all’ultimo rilasciato e quindi senza firma la procedura di ripristina non va a buon fine, col l’ecid (che è la firma) e bypassando il server apple (con gli accorgimenti della guida del link sopra) si riesce ad effettuare il downgrade.

Si infatti chiedi a ghema78 quante volte al giorno scrive le cose che ha ripetuto per l’ennesima volta a te…

La cosa che non riesco a capire come entra in gioco il file Ecid al momento del ripristino. Collego l’iphone ad itunes e ho il file ecid salvato sul server di saurik e shift + ripristino indirizzo il file con il firmware 4.0.1…quando entra in gioco il file ecid?

modificando il file hosts di windows itunes durante il ripristino non va più a puntare sul server apple ma bensì su quello dove hai salvato il file ecid consentendo la firma e quindi l’installazione del rispettivo firmware

Ma il file ecid è salvato sul server di Saurik…ed il file host punta i server Apple, c’è qualcosa che non capisco!

modificando l’hosts di windows con la stringa riportata nella guida non fai altro che collegare l’indirizzo del server itunes con quello di cydia sul server di saurik.

però l’host viene modificato in 74.208.10.249 gs.apple.com e mi sembra faccia riferimento ad un indirizzo apple!!