Iphone e Push email

Ragazzi buongiorno. Ho un fastidioso “problema” (fra virgolette in quanto problema non è). Ho disabilitato il push email da Impostazioni --> E-mail, contatti, calendari --> Scarica nuovi dati (Push è disattivato, sotto Scarica ho impostato Manualmente) ma ho notato e me l’ha fatto due volte che mi ha scaricato le mails. Ho dovuto alla fine disabilitare proprio l’account. Ma come può essere possibile ciò?
Grazie.

Cose di iPhone :slight_smile:
Lo fa se apri la rubrica… se apri l’app… se…
Se su iPhne usi IMAP e non POP tutto diventa meno problematico, non ti scompone la “mail” sul computer.

Si uso IMAP. Sempre IMAP sia con Mail su Mac che su Iphone. Però disattivando l’account dovrei stare apposto vero? Dico questo perchè al momento non ho nessuna offerta dati attiva e vedermi ogni volta scalare 0.60 cents è fastidioso :slight_smile:

Non stai a posto :frowning:

In pratica risulta impossibile impedire qualche connessione, cambiando l’APN con un altro fasullo non dovresti riuscire a connetterti e quindi non dovresti pagare ma ci sono decine di casi nel forum di connessioni avvenute ugualmente, di operatori che impediscono la cosa, ecc.

L’unico consiglio che ti posso dare è attivare un piano dati.

Per modificare apn ci sono molti post ma non si trovano cercando apn :slight_smile: forse perchè sono solo 3 lettere.

Si si lo conosco un metodo. Ma mi da un fastidio enorme farlo perchè ho la 3 e le connessioni fino a 19kb non le pago. E quindi uso Skebby per inviare sms dal web consumando 2-3 kb all’incirca :S Grrrrrrrrrrr

buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema dell’utente che ha aperto la discussione…ho un iPhone 4 con iOS 5 sopra, ho disattivato tutto quello che c’era da disattivare e attivato lo “scarica manualmente” ma continuano ogni tanto ad arrivarmi email…ho notato che un paio di volte l’ha fatto quando ho premuto il tasto cerca su app store; non è un problema di credito ma vorrei capire semplicemente il perchè di questa cosa??mi consigliate un ripristino del software??