iPhone e Mail

Salve ragazzi,
a breve acquisterò un iphone.

Utilizzo il mac per lavoro. Il mio client di posta elettronica è mail e dispongo di 3 account.
Ho oltre 5 GB di posta.

Ecco la mia domanda (spero di non aver sbagliato sezione):
è possibile copiare tutta la posta (gli oltre 5 GB) dal mio mac all’iphone?

Mail dell’iphone è in grado di importare tutte le mie email?
Grazie! :wink:

E’ quello che sto cercando di capire anche io (visto che aspetto il mio 3G).
Comunque credo che tu debba usare anche, per la sincronia, o Mobile.me (pagando) oppure my.Funambol (qui però puoi usare solo un account: e anch’io ne posseggo più di uno, ma quelli della Funambol mi hanno detto che loro non supporteranno più di un account per cliente).

nel 2g è possibile sincronizzare gli account email… questo significa che in teoria dovresti poter scaricare tutta la posta dei tuoi account sull’iphone. però non so dirti che fisicamente iphone riesca a gestire una tale mole di dati senza che mail vada in crash.

io personalmente prediligo usare imap, che mi permette di non occupare spazio sull’iphone e soprattutto di poter avere tutte le email nello stato in cui le ho lasciate sia che le leggo dall’iphone, che dal mio mac, che dal portatile, che dalla webmail quando sono in università.

Grazie intanto per le risposte. :wink:

Io mi accontenterei anche di un copia/incolla da un dispositivo (power mac g5) all’altro (iphone 3g).
Chissà se è possibile.

non esiste la sincronizzazione della posta di per sè, ma solo degli account. se lo configuri tramite pop3, in linea teoria dovrebbe scaricarti tutti i messaggi (anche se dovresti scaricarli a gruppi di 100 al massimo se non vado errato, visto che è il limite di visualizzazione)… non so se poi nel 3g sarà diverso, magari aggiungono novità all’applicazione mail

Ok, aspettiamo e vediamo :wink: