iPhone e iPad, sincronizzarli o no?? Consigli utili

Ciao a tutti, volevo qualche consiglio sulla gestione dei dispositivi iPhone e iPad mini.
Vorrei sapere come li gestite insieme dato che non sono completamente sincronizabili al 100%??

Credevo che una volta che avevo iPad arrivando a casa e potevo spegnere il telefono e avere tutto su iPad sincronizzato, e con lo schermo più grosso stare più comodo, poi quando esci riprendi iPhone che è più comodo essendo più piccolo, e ti ritrovi tutte le cose fatte a casa con iPad.
Ho scoperto invece che non è così o comunque non al 100%!! E forse potrebbe essere fastidioso e scomodo avere solo alcune cose da una parte e altre dall’altra!!
A questo punto stavo pensando di non sincronizzarono per nulla con il mio iPhone e tenerlo a casa a disposizione di chi vuole navigare, sentire musica, o vedere foto e video.

La domanda x voi possessori di iPad e iPhone, come li gestite i 2 dispositivi insieme?? Come vi siete organizzati??
Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao aleRoma. Allora io ancora non ho l’iphone ma lo compreró a breve, comunque ho l’ipad mini e ho deciso che quando avró iphone non li sincronizzeró perche mi sembra una cosa inutile e anche perche l’ipad lo usiamo in 2 cioé io e mio fratello e non voglio che veda I miei dati personali anche perché essendo condivisi dovrei darli la password dell id apple e non voglio perché adró a mettere moltissimi dati personali. Era un dubbio che mi era venuto anche a me Quindi ho deciso di non sincronizzarli. Ciaooo

Inviato utilizzando Tapatalk

Cioè tu fai addirittura un altro account??
Però così la cosa si riduce a poco utilizzo!! Io volevo sostituire iPhone quando sto dentro casa magari sul divano con uno schermo più grosso, quindi ecco perché li volevo sincronizzati!!

È vero anche che iPhone lo porti sempre con te mentre iPad lo lasci a casa e chiunque può usarlo!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

esiste il codice di accesso… basta avere un briciolo di memoria… 4 numeri…

Si ma iPad a casa lo usano tutti e ti chiedono il pin
Ragazza moglie amici ospiti

Non è come iphone che dopo 2 min glielo levi perché ti serve il telefono

Con iPad anche quando andiamo da amici c’e gente che ci si mette a navigare per ore non è un dispositivo altamente privato come iphone!!
Android ad esempio ha fatto gli utenti tipo Windows in modo tale che possono entrare in modalità guest e divertirsi senza toccarti nulla!!

beh il fatto che sia un ipad,non significa che sia un prodotto ad uso familiare…il proprietario può anche decidere di utilizzarlo da solo e basta…

io ho iphone e ipad gestiti in maniera assolutamente diversa…iphone per telefono,messaggi e navigazioni veloci…ipad per navigazione e lavoro vario…infatti nell ipad ho tutte le app per documenti e quanto altro…che in iphone non ho…tu potresti utilizzare l’ ipad per studiare magari.

sono 2 prodotti nati per essere utilizzati in maniera diversa.

no,non è possibile creare più account in ipad…come gia detto in precedenza…ios non è android…ipad non è un tablet android.

non hai detto cosa vorresti fare esattamente, cosa intendi per “vorrei usare l’iPad e poi continuare con l’iPhone quando esco”?
molte cose si possono gestire come vuoi tu, ma dipende da quali sono le attività che ti interessa gestire in questo modo

iPhone e iPad, sincronizzarli o no?? Consigli utili

Nel senso che mi piaceva avere quasi 2 cloni
Iphone comodo e piccolo per quando esco e deve fare tutto e avere tutte le app che ha anche iPad perché fuori casa potrebbero servirmi!!

Quando tornò a casa che posso utilizzare un prodotto più grande e comodo con schermo grande come iPad ma deve essere completamente sincronizzato!!
Capito come swarro??

Prima di avventurarti con queste cose ti consiglio di imparare prima ad usare i dispositivi. Un iPad ed un iPhone non sono due cose uguali. Sono le app che permettono o meno tramite icloud o altri sistemi di si sincronizzazione di avere le stesse cose sui vari terminali

non si può