iPhone e iPad e Ubuntu 11.04

Buongiorno a tutti,
io sono passato definitivamente a ubuntu perchè non sopportavo più la convivenza con ubuntu. Il problema che il mio iphone e ipad non convivono con ubuntu molto bene.
Infatti se installo itunes con wine e riesco ad avviarlo e farlo partire il problema che non mi sincronizza ne l’iphone ne l’ipad, cioè chiariamo, ubuntu li vede ma itunes no, e per effettuare backup, aggiornare l’iphone e per le applicazioni che scarico da itunes non posso far nulla.
Potete aiutarmi cortesemente?
Vi ringrazio anticipatamente

Wine non ha il supporto per le periferiche USB, di conseguenza e’ normale che iTunes non te li veda. Devi per forza avere Windows per sincronizzare al meglio il tuo iPad e il tuo iPhone. Io ti consiglio di mantenere un dual boot Windows + ubuntu, so che può far fastidio ma Windows può sempre tornare utile. In alternativa puoi virtualizzare Windows con virtualbox così hai solo ubuntu installato sul tuo pc ma ovviamente le prestazioni saranno minori.

Sent from my iPad using Tapatalk

Io anche uso ubuntu, ma ahimè devo usare windows per gestire iphone e ipod. Le ho provate tutte, itunes su wine risulta lento quando non si impalla. Non è per nulla stabile, e se lo provi ti accorgerai che purtroppo non puoi fare a meno che usarlo su windows in dual boot.

Non vi preoccupate ho già risolto tra poco si farà una guida in modo tale da aiutare tutti gli utenti in questo problema perchè noi poveri ubuntiani siamo bisfrattati e questo non va bene

cioè?

Ma di tutto cià non si sa più nulla?

Si è stata pubblicata una guida a tal proposito sul blog GUIDA: usare iTunes tramite Ubuntu e VIrtual Box - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G quì risolverai tutto.

Grazie mille!!

Ciao,
In effetti io e’ da tempo che uso ubuntu e con vmware ho virtualizzato windows 7 e da li gestisco l’ iphone!

Funziona egregiamente !

Sent from my iPhone 4
using Tapatalk

Ho installato la macchina virtuale e winzozz xp. Non riesco ad installare internet in windows…! Aiuto! Please!