Iphone e ipad con ios 8 BLUETOOTH non funzionante

Buongiorno,
intanto saluto tutti poiché sono nuovo del forum
Apro questa discussione perchè ho riscontrato malfunzionamenti del bluetooth dopo l’aggiornamento a ios 8.1 (già da ios 8.0 a dir la verità)
Mi spiego:
Non riesco a far vedere al mio ipad, e viceversa, l’iphone… Vorrei utilizzare l’ipad, che è solo wifi, per navigare in hotspot, così come facevo prima.
Le mie configurazioni sono: iphone 6 con ios 8.1 e ipad mini retina con ios 8.1
Preciso che ho fatto altre prove con un iphone 5s (ios 8.0.2) e iphone 5 (ios 8.1), con gli stessi risultati. Nessuno dei dispositivi vede gli altri.
Sottolineo che possiedo un dispositivo bluetooth in macchina per la musica ed un impianto audio anche in casa bluetooth. Entrambi i dispositivi leggono l’iphone e riesco a riprodurre la musica.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie in anticipo

Nessuno?? :frowning:

Attenzione agli UP
Sono concessi ogni 3 giorni

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

abbi pazienza :wink:

gli up sono vietati se non ogni 3 giorni

guarda che il bluetooth degli iphone/ipad, non servono per un’eventuale scambio di dati…per navigare in hotspot devi attivare la funzione in uno e poi il wifi nell’altro.

Grazie Klara per la risposta, proverò a settare nel modo che dici… (ps: il simbolino in alto a sx dei due anelli intrecciati, come quando erano collegati in bluetooth, dovrebbe comparire allo steso modo giusto?)
Un’altra cosa: nella schermata impostazioni dovrebbero comunque vedersi i dispositivi con bluetooth attivo, o no? Perche io non vedo ne iphone e ne ipad e viceversa…

i 2 anelli intrecciati nel dispositivo che riceve la connessione, sta a significare proprio che la connessione hotspot è attivata…

no,il bluetooth non mostra nulla…solo il wifi.

Anch’io ho il problema tra iPad Air e iPhone 6 entrambi con Bluetooth che non riescono a vedersi… Io vorrei scambiare i dati tra loro ma qualche post fa ho letto che non è questa la funzione del bluetooth… Allora come li scambio?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

come diciamo da…tipo 6 anni,il bluetooth dei dispositivi apple non serve per lo scambio dati, ma per il collegamento con accessori compatibili…vedete se ci sono app dello store che permettono qualosa, altrimenti il jb…

sono argomenti davvero trattati, per favore, fate le ricerche :wink:

la apple non ha MAI consentito lo scambio di dati via bluetooth. esistono però delle App che lo consentono. Puoi invece farlo usando AirDrop (che se non sbaglio con iOS 8 consente questo tipo di scambio dati)

In realtà io non ho parlato di scambio dati, inteso come files, ma di usare l’iphone per navigare con il mio ipad che non ha una connessione 3g
Ciò che mi perplime è che i dispositivi non si vedano nel menu del bluetooth, cosa che prima di questo aggiornamento accadeva. Per navigare con l’ipad mi bastava accendere il bluetooth su entrambi i dispositivi (che si vedevano!), connetterli e sfruttare la connessione dati dell’iphone per andare in internet con l’ipad.
Dal 8.1 questa possibilità non c’è più, o meglio forse è cambiato il sistema di connettività, mi riservo di verificare la procedura descrittami gentilmente da te.
In ogni caso è evidente che questo aggiornamento ha portato non pochi problemi. Il mio vivavoce in macchina ha sempre funzionato alla perfezione con il mio iphone; dopo l’aggiornamento però non si connette più automaticamente: prima entravo in macchina, accendevo il vivavoce, e i due dispositivi erano già connessi; ora mi tocca fare la prcedura di connessione nel menu del bluetooth

ah ecco…ora è più chiaro…si,ci sono parecchi bug ma molti sono stati risolti con ios 8.1 montandolo con itunes e non tramite ota

la risposta credo fosse più rivolta a deadly che parlava impropriamente di scambio dati :slight_smile: prova comunque con un semplice ripristino tramite iTunes, successivamente attiva l’hotspot e dovresti risolvere il problema :slight_smile:

Chiedo scusa… È il primo iPhone che ho e sono abituato con samsung x lo scambio file tra dispositivi… Non ho cercato nel forum perché non mi ero posto il problema è non credevo minimamente di dover sapere questa cosa… Scusate

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

non ti preoccupare :wink:

ci mancherebbe altro :slight_smile:

Stesso problema con ios 8.3 tale e quele hai risolto tu?

Qui la discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/144957-problema-con-tethering-wi-fi-e-bt-che-non-trova-ipad.html#post1118339