iPhone e iPad con account Apple diversi

Salve a tutti!

Ho un quesito da porvi: ho un iPad da qualche anno attivato con un ID Apple che non intendo più utilizzare (non era stato creato da me ma da chi mi aveva dato una mano per imparare ad usarlo).

Recentemente ho acquistato un iPhone, che ho configurato con un nuovo ID Apple, con una nuova mail @me.

È possibile eliminare dall’iPad il vecchio account e utilizzarlo con il nuovo? Non è mai stata acquistata nessuna app, quindi mi interesserebbe solo mantenere tutti i dati (calendario, contatti, ecc.).

Grazie!

Certo che si.
Fai il logout e riconnettiti con l’id che usi su iPhone.
Ciao.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Beh, per mantenere contatti, calendari e note dovrai prima copiarli a mano sul nuovo account.

Successivamente, dovrai scollegare il terminale dal vecchio account, dalle impostazioni, sia per icloud che per App.Store.

Ci ho provato, ma mi minaccia di cancellare tutti i dati dall’iPad!

Cosa intendi per copiare a mano? Scusami, ma sono proprio ignorante in materia di sistemi Apple, potresti essere un po’ più preciso?

Non posso copiare quasi 500 contatti a mano, non c’è una funzione di esporta-importa? Un backup manuale su PC, non lo so. Ah, ho anche un Mac con Leopard se può essere utile, anche se non lo uso quasi.