Iphone e gps

Ciao ragazzi,vi faccio una domanda e scusatemi se vi sembra banale…Il nuovo iphone 3g da quanto ho capito potrebbe supportare il gps, mi chiedo se anche i nostri iphone “vecchio modello” potrebbero avere il gps, magari con un aggiornamento di firmware (2.0…)oppure se invece dipende esclusivamente da una componente hardware (un’antennina magari…) che quindi o si ha o non si ha…

grazie e scusate

Re: Iphone e gps

bhe sicuramente il fatto di avere il gps integrato prevede un ricevitore gps integrato ( se ci fa caso i vari tom tom che vengono prodotti per palmari o pocket pc che non sono dotati di gps integrato hanno un ricevitore esterno bluetooth). Quindi sicuramente il tuo iphone 1ma gen non avrà possibilita di avere il gps integrato ma nessuno eslclude che vengano in futuro sviluppati dei prodotti basati su antenne gps esterno.

Re: Iphone e gps

ok grazie…infatti nel frattempo ho letto di questa possibilità di collegarsi tramite antenna esterna…interessante…grazie per la risposta

Re: Iphone e gps

diciamo che questo è quello che intendo

http://www.mobileblog.it/post/3972/prot … per-iphone

att. quello è ,come dice l’articolo, è ancora un prototipo ma lascia sperare bene