IPHONE e FAsTWEB

…dunque…sto sclerando di brutto… tra poco prendo un martello le lo uso PRIMA contro gli operatori fastweb, poi sull’iphone…:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

alura ho provato tutte le salse, ho messo anche in rubrica il numero centro servizi ma nulla… ho prova to a mettere il segno di spunta su roaming, ho provato ad editare le impostazioni per l’apn…anzi…adesso non so perchè ma non va nemmeno più in rete…eppure i parametri sono identici a quando navigava…ho provato (per curiosità) a fare una chiamata al centro servizi con l’iphone… ma mi risponde : “tre…il numero è inesistente!” o belin e sull’icona della rete ricevuta ho Tim…

SCLEROOOOOOOO!!! HELP PLEASE!!!:crying::crying::crying::crying::crying::crying:

…alura aggiornamento, magari potrà essere utile a qualcun’altro…

navigazione internet: ok
spedizione messaggi: ok
spedizione mms: più o meno …nel senso un l’ho mandato… ma gli altri non sono più partiti! bho!!

cosa ho fatto…

dopo mille tentativi anche per evitare il jail, alla fine mi sono trovato un iphone 4 con il jail ma che non andava egualmente…:cursing: così grazie ai consigli di un amico ho trovato una soluzione, per la navigazione in internet, occorrre modificare l’APN, per fare ciò ho installato da Cydia CommCenter Patch 4.1
in pratica abilita la visione dell menù nascosto per l’APN ,ma per poterlo modificare occorre fare una modifica al com.apple.carrier.plist. ( io ho usato iFile ) che si trova in: var/mobile/library/preferences/
aggiungere subito prima <carriername> le seguenti stringhe:

<key> APNEditabilityTypemask</key>
<integer>1</integer>
<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>

a quel punto dal menù Generali -> rete apparirà una voce in più: Network dati cellulare a cui poter immettere i parametri giusti per la navigazione e per gli MMS. per i parametri basta andare sul sito Fastweb e da assistenza plus -> configurazioni-> sms mms si possono trovare tutti i parametri.

per l’invio del malefico mms a me è accaduto solamente una volta, maNON so il perchè… ao solo che come rete prendeva 3_Ita, e che fa mille cambiamenti di rete a causa della zona di cacca in cui sto…ma non so se sia quello il motivo…sta di fatto che uno l’ho mandato…le altre prove hanno fallito miseramente…:crying:

per gli sms qui il discorso era più semplice… basta cambiare il numero centro messaggi… magari per tanti sarà banale, ma immagino che qualcuno sia come me…sclerato ed incazzato perchè non trova la soluzione… bhe alla fine era semplice…sino a che non la si conosce però è snervante!:laugh::laugh::laugh:

dunque…
dal telefono digitare come fosse una chiamata:

#50057672#
Mostra il numero del centro servizi messaggi impostato.

se non corrisponde digitare:
##5005*7672#
Cancella il centro servizi messaggi impostato.

di seguito digitare:
50057672*+XXXXXXXXXXXXX# dove X è il numero del centro servizi che si vuole impostare
Imposta il numero del centro servizi messaggi.

io ho fatto così e grazie a quello sono riuscito a mandare sms ed ad usare Facetime con sim Fastweb su iPhone 4!!!..
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ciao!

Sempre in tema Fastweb e do it yourself :frowning:
Ho un Iphone 4 col parlamobile 20, funziona tutto ma NON c’è verso di abilitare il tethering, qualcuno sa come fare?

iphone4 e fastweb

Ciao a tutti! scusate la richiesta forse per molti stupida… ma potreste spiegarmi come connettermi ad internet sull’iphone 4 con la scheda fastweb??

io sto avendo un sacco di problemi con fastweb… già per cominciare, non ha le micro sim, e dunque mi sono dovuta arrangiare e il tizio del negozio mi ha tagliato lui la sim!!!
e poi non riesco a cambiare l’apn!!! non sono riuscita a connettermi a safari…
non ho un mac, ho un semplice pc
potreste spiegarmelo passo-passo??
scusate l’ignoranza, non sono molto pratica!!!
Dove devo installare questo CommCenter Patch 4.1??? sull’iphone? ma se non riesco a connettermi ad internet, come faccio?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte… qui sembrate tutti piccoli hacker

Ciao; voglio comprare iphone4 e ho sim Fastweb. Mi pare di aver capito che offshore sia riuscito a far funzionare tutto con fastweb ed iphone 4. E’ corretto?