iPhone è disabilitato riprova

Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.
Sull’iphone mi compare la scritta

“iPhone è disabilitato riprova tra 4.990.790 minuti”

Mi fa fare solo le chiamate di emergenza!!

Il problema è che l’iphone era di mio fratello che dopo essergli cascato ha provato a ripararlo da solo e ha sostituito il vetro ma con buona probabilità ha smontato anche altro

Secondo lui è il tasto home perchè facendo la procedura per il DFU non succede niente, in ogni caso ho sostituito il tasto home con uno nuovo ma niente.
Se lo collego al mac l’unica cosa che fa è accendersi ma itunes non lo vede

Cosa posso fare?

Metti in DFU e ripristina.

bhe bel problema mai sentito!cmq volevo sapere ma il tasto home funziona in altri casi?

Intendi fare il DFU senza l’uso del tasto home??

no x sapere effettivamente se è quello il problema
cmq si puo fare anche cosi il dfu senza tasto home!

Certo… lo so…

Mah, ha detto che il tasto HOME lo ha cambiato e funziona…
Per me sta tutto in un bel ripristino…

Oppure, ultima spiaggia, portarlo in un centro apple

Centro Apple??? Per farci cosa?? l’iPhone è stato aperto quindi non possono farti nulla… ma il pc lo riconosce?

edit… (doppio post)

Tentare di riaprirlo e controllare l’assemblaggio che sicuramente non è corretto!

se premendo il tasto HOME il display si illumina significa che il tasto è ok, inoltre questa anomalia non ha nulla a che dividere con il tasto sostituito.
Il problema si manifesta quando si tenta di mettere il codice di protezione in modo e quantità spropositate e ciò succede quando si fanno interventi tecnici a terminale acceso, senza rendersi conto che la PCB interpreta comandi da tastiera errati.
Mandalo in DFU da spento, tenendo premuto il tasto home e inserendo il cavo dati (attento che il cavo dati NON deve essere connesso alla porta USB del PC).
Ripristina e tornerà tutto al suo posto.
ciao.