iphone è compatibile con eMac G4?

ciao a tutti,
ho appena comprato l’iphone. ma ho appena scoperto che non è compatibile con il mio g4 emac (del 2004). E’ mai possibile? appena ho collegato l’iphone è spuntata una finestra di itunes che diceva che non è possibile utilizzare iphone perchè necessita di un sistema operativo Mac os x 10.4.10 o superiore. Ho provato miseramente ad aggirare l’ostacolo scaricando itunes 8, ma mi è spuntata la solita finestrella che mi ricordava di avere un sistema operativo troppo vecchio. Io ho mac os X! non c’è soluzione? devo comprare un mac nuovo? tanto prima o poi un laptop me lo dovevo comprare… ma giusto per saperlo!!!

Grazie :slight_smile:
Cristiana

Credo che ti basti aggiornare il software mettendo OSX 10.4 o 10.5.
considera che sul Powerbook 12" che ho regalato a mia sorella e che è del 2003 (processore G4 anche quello) gira perfettamente anche il 10.5 non è come Vista che se non hai una macchina ultimo grido non gira nemmeno :wink: :wink:

Fare queste dichiarazioni da alcune parti nella rete si rischia il linciaggio :wink:

Quindi il sistema operativo si può aggiornare come qualsiasi altro software?! Caspita, non lo sapevo! Scusate l’ignoranza, ma Leopard c’entra o è tutta un’altra cosa? Se scarico Leopard mi metto “a posto” per un po’? (Sempre se è possibile farlo…) :slight_smile:

Grazie ancora!
Cristiana

prima di tutto non ho detto niente contro Vista solo che non funziona con macchine vecchie ed è un dato di fatto.
Come è un dato di fatto che Leopard (nome in gergo per mac OSX 10.5) funzioni con macchine anche vecchiotte.
a mia madre ho fatto prendere un PC con Vista, non era pronta per mac :wink:
con Leopard comunque dovresti risolvere :wink:

Perfetto, ci proverò, grazie!

Cristiana

p.s. installato oggi leopard (ce l’avevo originale ma non l’avevo mai installato per paura di dover formattare tutto) e va una bomba.
Dopo 45 minuti di installazione mi ritrovo tutto a posto, programmi, cartelle, sfondo della scrivania. Tutto.
unica cosa ho dovuto scaricare e reistallare itunes perchè non mi vedeva l’iphone.
leggendo però i consigli del forum che dicevano di reistallare itunes ho risolto :smiley: :smiley:

Problema serio

ho scaricato dal sito apple (in circa 3 ore…) MacOsXUpdCombo 10.5.5. Ho provato a installarlo, senonchè è spuntata subito una finestra che diceva che il pacchetto installazione non può essere aperto “perchè non è stato trovato l’elenco del contenuto (BOM) di questo pacchetto”. Sono una iena. Aiutatemi! sta diventando un’odissea!

Cristiana

ciao!
anche a me da lo stesso messaggio…con qualsiasi dmg…os,java,applicazioni…non so che fare

hai risolto? come?

grazie

non credo sia cosi semplice…
i salti tra le release di mac os x, apple le fa pagare
cioe’ tra panther (10.3.x), tiger (10.4.x) e leopard (10.5.x)

gli aggiornamenti gratuiti e automatici sono solo dopo il secondo punto (fino al 10.3.9 poi per 10.4.x paghi, e cosi via)

cristiana, per comprare un iphone ci vogliono 5 emac oggi: la cosa ‘ufficiale’ piu’ sensata ed economica e’ cercare un mac usato con gia’ montato e fornito dei dischi originali del system. magari 2/300 euro e te la cavi.
emac credo non abbia nemmeno wi-fi. una base airport per averlo su emac ti costerebbe di piu’ di un vecchio imac o powerbook G4 che ha tutto.

PS: anche trovando ‘usato’ mac os x tiger, occhio che sia quello universale, i dvd associati alle macchine vanno solo su quelle macchine.

Grazie

mmmm in effetti a me di tiger e leopard non mi interessa molto mi andrebbe bene il mio panther (a cui affiancherò debian…) se…

il problema è che al momento devo usare un software che richiede java 1.5 e nel computer ho la versione 1.4.2
e proprio quando provo a installarla (e per scaricarla ho dovuto registrarmi a qualcosa che riguarda lo sviluppo ecc…) mi da quel messaggio e non me la fa installare.
e pensavo all’update del OS perchè leopard ha java 1.5 di default,solo per quello

altre idee??

confermo in pieno!!
io sono stato bannato da un forum su vista solo x averlo detto!! ancora nn ho parole a riguardo…!!!
x fortuna ke ho trovato voi … una community ke mi ha saputo accogliere, accettare e apprezzare x qll ke sono ::rolleyes::rolleyes: :smiley:
quello li o eri d’accordo cn qll ke dicevano o via!!..

guarda ke ha ragione :smiley: