Ho un iPhone 3G 16GB, NON jb e operatore Vodafone.
Ho notato che:
ogni tanto chi mi chiama mi dice che parte la segreteria oppure sente ‘muto’, di conseguenza mi arriva l’sms ‘ti ho chiamato alle…’. Ho notato che succede a periodi (per mesi non ho avuto particolari problemi) e soprattutto in zone in cui il 3g switcha spesso in 2g.
se sto navigando in internet o usando la posta stessa situazione (solo mentre si caricano i dati, non ad esempio se sto leggendo una pagina, spero di essermi spiegato…). soprattutto se navigo in 2g (gprs), in 3G non succede quasi mai. è un problema noto dell’iphone?
Ciao, anche a me ogni tanto capita il tuo stesso problema. non credo neanche sia possibile fare qualcosa. e comunque se hanno veramente bisogno richiamano!!
Idem per me, e non sono per nulla contento anche se di telefonate importanti ne ricevo poche
Si sa che l’iPhone è molto altro di un telefono, tutt’altro direi
Anch’io stesso problema e Anch’io Vodafone… , me ne accorgo la maggior parte delle volte perchè non naviga, di conseguenza provo a farmi chiamare e risulta spento, riavvio e torna normale… per un periodo me l’ha fatto tutti i giorni finchè non ho tolto il JB e ripristinato da itunes… ha smesso di farlo…ora ho riJB col 3.1.2…per ora me lo ha fatto solo una volta… nel mio caso posso azzardare a colpevolizzare il JB xkè con il fw originale non capitava!!
datemi delucidazioni anche voi… a volte son tentato di portarlo in assistenza…
Dunque quando navighi in gprs l’iPhone blocca le chiamate in entrata o in uscita perché usa la rete per connettersi ad internet (vedi manuale utente iPhone). Infatti se sei in 2G mentre fai una chiamata e provi a scaricare la posta ti apparirà un avviso che ti avverte dell’impossibilità di connetterti ad internet in quanto stai usando la linea.
Questo non succede ovviamente in 3G!
Quando il segnale passa dal 3G al 2G o viceversa per alcuni secondi (2/3 secondi al massimo) sei irraggiungibile, capita anche a me a volte.
Tranquillo, il tuo iPhone non ha nessun problema.
Riprendo questa discussione.
Questa cosa è un problema per me che ho impostato il controolo della posta ogni quarto d’ora, spesso sono all’interno di edifici dove il 3G non arriva quindi userà il GPRS…
Questo significa che ogni quarto d’ora ho un buco di qualche secondo nelle telefonate…
Ma esiste un modo per escludere il GPRS in ogni caso, usare solo il 3G quando cìè o il WI-FI e null’altro?
Mi capita spesso di perdere chiamate, lo vedo perchè dopo arriva un sms da vodafone che specifica.
Un altro problema è che la suoneria spesso non la sento, tenendo il telefono in tasca il suono è così basso che non si sente se solo intorno le persone parlano…