Iphone e app strane

Capisco che forse la sezione non è quella giusta, ma non avendo ben chiaro dove postare la mia domanda la pongo qui. al massimo iphone italia mi bannerà a vita… (poco male vuol dire che non ero ben accetto)…
innanzi tutto buon giorno a tutti volevo porvi un quesito:
qualche giorno fa ricevevo dalla vodafone un messaggio dal 404 che mi indicava che il mio iphone 4 si era collegato al punto d’accesso web.omnitel.it.
premesso che il mio iphone è configurato sul punto dì’accesso predefinito per iphone.
chiamando il 190 mi è stato comunicato che poteva essere un problema di thetering, ma andando a controllare il problema non era quello.
ho quindi richiamato vodafone la quale mi ha detto che esistono delle app che non utilizzano il punto d’accesso predefinito ma forzano l’apparecchio a usarne un altro. mi sapreste dire se la notizia è vera ed eventualmente se esistono delle “black list” di queste app?
grazie mille per una eventuiale risposta che eventulamente mi potrebbe pervenire…

Comunica con lo Staff (1 Lettori)
Domande, critiche e suggerimenti per aiutarci a migliorare.
In questa sezione non sono ammesse le domande inerenti all’iPhone o all’iPad.

capisco che può essere difficile… -.-

Non è colpa delle applicazioni. Molti utenti del forum che hanno Vodafone, tra i quali io, hanno avuto questo problema mandando mms

io non ho inviato alcun mms

…quello che ha scritto snoze…? non ci hai fatto caso?