Iphone e alte temperature

Ciao a tutti
Ho installato il TomTom nell’iphone, ed ho montato un porta cellulare sul cruscotto dell’auto (sotto il parabrezza). Solo adesso con giornate di caldo infernale mi son reso conto che neanche dopo 15 minuti il cellulare scotta, immaginiamo con attivo il TomTom, e relativo cavetto caricabatterie connesso.
Premesso che con le temperature estive medie >40°, e relativo surriscaldamento del cruscotto (ovviamente sotto il sole non si vergogna a raggiungere oltre i 65°), il telefono subisce danni? Fino a che temperatura può supportare (e se può anche supportare il sole estivo diretto)??
Dovrei cambiare posizione (ma questo distoglierebbe di troppo lo sguardo dalla strada, rendendo pericolosa la guida!)?

Ciao no tranquillo non succede nulla va in blocco temperatura e non si brucia. D’estate pero purtroppo ho testato e verificato che l’iphone 4 non puo essere usato come navigatore per piu di 20 30 minuti a meno che non giri con il clima acceso e lo metti sopra una bocchetta d’aria . Che delusione 700 euro di telefono per usarlo come navigatore 5 min…

subisce danni la batteria : il caldo la usura fortemente.

io l’ho usato diverse volte come navigatore per ore anche nel periodo estivo ma non ho mai riscotrato tali problemi…

confermo il blocco temperatura, se l’iPhone raggiunge una temperatura non ideona il telefono va in blocco e viene visualizzato un avviso inerente.

Mi succede anche a me soprattutto in questo periodo,la mattina lo uso per lavorare e fra telefonate,internet,mail ecc si surriscalda abbastanza.