iphone e aice wgate non dialogano

Salve a tutti, ho acquistato l’iphone oggi e non riesco ad configurare l’wi-fi (richiede password, ma rifiuta aliceadsl che è quella che mi consente di connettermi già con un IBook ed un pc). Il mio router è un Alice W Gate in comodato d’uso (credo uno dei primi, quello nero tanto per intenderci, non il 2). Da qualche parte ho letto che con questo modello i-phone non dialoga e consigliavano di farselo cambiare da telecom. Qualcuno mi può confermare questa notizia oppure è solo questione di inserire i giusti parametri nella configurazione? Senza wi-fi mi sembra di capire che l’installer non funziona, di conseguenza nienti numeri memorizzati sulla sim e nessun’altra applicazione. Anche la ribrica del Mac non si può trasferire senza wi-fi o sbaglio? Sono fermo. Grazie per l’aiuto

Re: iphone e aice wgate non dialogano

Scusate, trovato SIMport e visualizzato rubrica, ma resta il problema wi-fi

Re: iphone e aice wgate non dialogano

Prova a seguire questa guida: http://www.iphoneitalia.com/configurare … e-775.html

Spero ti possa essere utile.

Re: iphone e aice wgate non dialogano

Ciao, grazie per la guida, allora… fino all’inserimento dei parametri sull’iphone tutto bene ma quando spiega la configurazione del pc è per windows mentre io lavoro su mac.

Re: iphone e aice wgate non dialogano

  1. Andiamo su IMPOSTAZIONI Wi-Fi
  2. Selezioniamo la nostra rete wireless, cliccando sulla freccetta che ci porterà alle proprietà della rete.
  3. A questo punto alla voce INDIRIZZO IP selezioniamo STATICO
  4. Ci troveremo ora a dover impostare manualmente alcuni dati:
    * indirizzo IP di rete: 192.168.1.X - Al posto della X usate un numero qualsiasi diverso da 1, come spiegato sopra. Per non correre rischi, usate numeri improbabili come 29, 57 o 99: in questo modo sarà difficile che qualche altra periferica abbia lo stesso numero.
    * Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
    * Router: 192.168.1.1
    * DNS: 192.168.1.1
  5. A questo punto il nostro iPhone è correttamente configurato, ha un IP che rimarrà sempre lo stesso ogni volta che ci colleghiamo alla rete wireless. Usciamo dalla configurazione e spostiamoci sul nostro PC.

A questo punto sull’iphone trovo ancora da compilare (anche se la guida non dice nulla:
domini di ricerca:
Proxy http: no - manuale - automatico
url:

Grazie ancora

Re: iphone e aice wgate non dialogano

il proxy mettilo su no o su automatico…non cambia niente, e lascia vuoto l’url.
Per il mac non ti posso aiutare mi disp io ho winzozz (purtroppo)