Iphone downgrade

ragazzi ciao a tutti sono nuovo nel forum e quindi un pò inesperto nel muovermi all interno di quest’ultimo…

Vorrei chiedervi come posso fare visto che ho un iphone 3gs 16 gb con firmware 3.1.3 e l’ho comprato già così…Posso fare il jailbreak oppure niente?fatemi sapere vi scongiuro…:frowning:

al di là del fatto che non puoi fare nulla e devi tenerlo così, ci sono mille e mille post su questo benedetto argomento!! basterebbe cercare invece di scongiurare

si, ma ognuno è diverso dall’altro, e un po’ di confusione, soprattutto per i nuovi può anche esserci…

ma che cosa c’entra chi è diverso e chi no? è così difficile capire che un forum è casa d’altri e bisogna attenersi ad un minimo di regole e che molti nemmeno considerano? E’ così difficile essere un minimo educati e ragionevoli?
Spiegami dove sta la confusione nell’entrare in un forum e leggere prima di scrivere cose trite e ritrite, certo è più comodo così fregarsene entrare porre il proprio problema piuttosto che dedicare 15 minuti alla lettura troppa fatica.

e poi come fai a saperlo dato che non ha dato nessuna informazione rilevante? tipo se è italiano oppure no e che iboot ha? o se l’ha comprato usato e quindi c’è la possibilità che prima ci fosse il 3.1.2 e quindi ecid salvato?

ah ecco ho capito uno arriva, pone una questione così in modo approssimativo senza sbattersi nemmeno un minuto a cercare qualcosa che possa servigli e in più devi anche metterti a fare i quiz per vedere che caspita di telefono ha perchè non lo sa nemmeno lui.
Adesso ho capito grazie per avermi illuminato su come funzionano i forum.

i post, sono uno diverso dall’altro, lo so che è un casino, ma ognuno scrive la sua…

non è colpa mia…:slight_smile:

Io sono daccordissimo con prato, ma erik non ha affatto torno. Sono ancora un novellino, ma mi è capitato di cercare(con il tasto cerca) delle info…e nessun risultato…poi appena apro un thread…mi massacrano di rimproveri per il fatto che avrei dovuto cercare…per i nuovi arrivati purtroppo non è facile…

giusto, ma evidentemente qualcuno nasce già imparato (come si suol dire)…

oh magari impara e basta senza fare lo spiritosone.

dai raga finitela che io qualche gg fa per una cretinata del genere mi sn preso pure un’ammonimento…il problema qua è stu benedetto jailbreak…a che ci sono faccio una piccola domandina…Allora, premetto che ho usato il tasto cerca…ed ho trovato moolte risposte; ma una cosa non mi è chiara…Si può fare il jaibreak col 3.1.3 SOLO se ha il vecchio iboot, e con il downgrade SOLO se c’è l’ECID salvato. Però ho visto un altra guida…quella per lo sblocco del fw 3.1.3 con snowbreeze, dove basta customizzare il fw e caricarlo. Ora la domanda è…Sto benedetto jailbreak lo posso fare io che ho vecchio iboot, fw 3.1.3(ho anche l’ecid ma è salvato con purplera1n quindi nn serve)?? Perche provo con snowbreeze ma non funziona…