Iphone dopo essere stato spento si accende da solo

Buongiorno, ho un problema strano con il mio iphone, praticamente se lo spengo questo si riaccende da solo dopo circa 5/10 secondi. se lo spengo di nuovo si riaccende sempre.
Ho controllato e non è attiva la funzione alza per attivare.
Provando a staccare connessione dati, wi-fi e bluetooth rimane spento. quindi credo che forse c’è qualche bug del sistema o app che lo fa accendere.
Il mio è un 11 pro con ios 15.0.1

Forse dovresti provare a fare un Ripristino delle impostazioni. Se ancora non va un ripristino DFU!!!

Grazie, quindi mi conviene fare il backup! Per maggiore sicurezza

Ovviamente si, ma attenzione.
Alcuni disservizi software vengono salvati nel backup e riprendendolo, si tornerà ad avere la noia

Quindi faccio il ripristino delle impostazioni senza mettere il backup! Se poi rimane spento, non metto il backup.
L’unica cosa di cui nn sono certo è che dopo il ripristino ritrovo tutti i miei dati!

Il ripristino delle impostazioni ti sconfigura il telefono ma non a quel livello che pensi. Non è come un ripristino negli android. Però dovrai rimettere qualche password e reimpostare la posizione di widget ed icone. Comunque altre chance non hai :blush:
E comunque hai effettuato il backup proprio per qualsiasi evenienza.

1 Mi Piace

Il ripristino delle impostazioni non ti cancella i contenuti del telefono solo ti resetta tutte le impostazioni…se fai ripristino da DFU allora si che il telefono viene completamente resettato quindi in questo caso hai due possibilita: lo imposti come nuovo dispositivo ma perdi tutti i tuoi dati e contenuti di prima oppure ci carichi un tuo backup e in questo caso ti ritrovi tutto con il rischio però di non risolvere il problema da te esposto. Quindi io inizierei per gradi cioè prima prova il ripristino delle impostazioni, poi se non risolvi ripristino da DFU riprendendo il tuo backup e infine come ultima possibilità ripristino da DFU impostando il telefono come nuovo.

1 Mi Piace

Da ricordare che, inserendo il proprio account Apple, vengono ripresi:
Foto e video se sono su iCloud
Contatti
Note
Password salvate
Tutto quanto il sistema salva in iCloud, indipendente dal backup.

1 Mi Piace

Grazie per le dritte! Devo solo trovare il tempo per fare il ripristino, sperando che si risolve.
Mi preoccupa la questione delle password

Che detto, le password sono tutte salvate in iCloud e verranno automaticamente riprese con l’inserimento dell’account Apple.

1 Mi Piace

Ho fatto il ripristino delle impostazioni e sembra funzionare! Grazie

Bene, allora problema risolto :slightly_smiling_face: