Iphone disconnesso da itunes durante ripristino app backup

Ciao ragazzi, oggi ho voluto ripristinare l’iphone da itunes per pulirlo un po’. Ho fatto il backup sul computer e lì tutto bene, poi ho ripristinato il telefono alle condizioni di fabbrica e dopo ho fatto il ripristino del backup salvato in precedenza. Tutto è sembrato normale fino a che è arrivato a metà circa, poi il telefono si è disconnesso da solo e mi è uscito il messaggio che era impossibile ripristinare il backup per iphone disconnesso (con telefono attaccato). Allora ho provato a riavviare sia telefono sia computer, cambiare porta usb, lasciando solo il telefono collegato ma niente, arrivava a metà e poi si interrompeva. Dopo 4 o 5 tentativi ho provato a disattivare il firewall di windows e magicamente è andato avanti e ha finito. Il problema che non sono riuscito a risolvere è che quando ha iniziato poi a sincronizzare le applicazioni, andava per un po’ ma poi dopo 5/6 applicazioni si interrompeva e si disconnetteva da itunes dopo. Poi da solo si riconnetteva e continuava così. Sono arrivato a ripristinare tutto tranne 3 applicazioni (appy gamer, skype e keynote), quello che mi chiedo è se qualcuno sa da cosa possa dipendere, possono essere quelle tre app? O magari il backup che ho fatto con firewall attivo che si è corrotto(anche se non mi aveva dato errore o altro)? Avevo anche pensato al cavo ma stamattina ho sincronizzato ancora video tranquillamente e poi ha ripristinato comunque dopo. Adesso ho disinstallato itunes, lo reinstallo e così dovrei poterlo di nuovo usare, perchè se sincronizzo cerca ancora di sincronizzare quelle 3 app mentre così dovrei poter di nuovo sincronizzare o mi sbaglio? Vi ringrazio in anticipo, non ho proprio idea di cosa possa essere:)

Oblivion, per caso quando metti l’iPhone sotto carica, hai notato che spesso si disconnette dalla “carica” da solo? Hai già provato ad usare un altro cavo per sicurezza?

Iphone disconnesso da itunes durante ripristino app backup

Non ho provato ma non ho notato niente di strano col cavo, perché adesso ho scaricato dallo store le 3 app senza sincronizzarle con iTunes per riuscire a sincronizzare la musica e bypassare le app. In effetti mi ha sincronizzato 1200 canzoni senza problemi

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

è una situazione strana, più che altro ti ha copiato 1200 canzoni senza problemi, però ti ha dato parecchio filo da torcere nel ripristino. Secondo me (considerando che non si scollega/collega dalla carica da solo) potremmo già escludere un problema HW del dispostivo e del cavetto :slight_smile:
Ho la sensazione che ci sia qualche programma sul tuo PC che possa andare in conflitto con es. iTunes e i driver dell’iPhone.

Non saprei proprio, ora ho cancellato le 3 app dalla cartella di iTunes, dal programma e dal telefono e ha sincronizzato sia musica sia video senza problemi, puó darsi magari che il backup fosse corrotto?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

In teoria è una cosa che non si può escludere, l’importante però è che hai “sviato” in qualche modo :wink:

Sì anche se oggi ho provato cambiando impostazioni qua e là ma niente, sempre lo stesso problema, ci sarebbe invece per caso un modo per ripristinare solo un paio di applicazioni dal backup che ho fatto senza farle tutte?

Aggiornamento: ho trovato copytrans control center che permette di recuperare le app con tutti i dati, visti i problemi con itunes mi va benissimo così:thumbsup:
Si può chiudere:)

Ciao ragazzi sfrutto questo up per condividere la soluzione che ho trovato, per chi magari avesse problemi simili: dopo qualche giorno su itunes mi usciva un avviso di errore sconosciuto 54 durante la sincronizzazione, senza completarla. Ho scoperto che si tratta di un errore nei permessi e ho risolto andando in esplora->musica->itunes, tasto destro sulla cartella, sicurezza, avanzate e dopo aver controllato di avere controllo completo sull’utente basta spuntare “sostituisci tutte le voci di autorizzazione…” e ogni problema di itunes è sparito:)

Ah mi dimenticavo, uso windows 10

Grazie mille per la condivisone della soluzione.
:thumbup1: