iphone disabilitato

buona sera a tutti ho un problema con iphone 4 4.1 jb di mia figlia ha messo il codice blocco poi non si ricordava piu’ adesso esce solo iphone disabilitato solo chiamate di emergenza ho provato a ripristinarlo con il firmware 4.1 ma mi daerrore 3194 se qualcuno potrebbe darmi una mano a ripristinarlo le sarei grado grazie a tutti in anticipo

Metti manualmente l’iPhone in dfu e ripristinano impostandolo come nuovo dispositivo
Edit: ho appena letto che hai il 4.1 jb se ripristini in dfu devi installare l’ultimo fw disponibile… Per la questione downgrade al 4.1 non so risponderti, rischierei di dirti stupidaggini.

se mi potresti fare una mini guida a come poter risolvere il problema xche’ nn sono tanto esperto

Dimmi di cosa hai bisogno. Se ti basta che l’iPhone torni a funzionare e non ti interessa che fw monta il discorso è semplice semplice, se invece vuoi tornare ad avere il 4.1 jb le cose cambiano un pochetto.

se e’ possibile vorrei tornare al 4.1 come era quando l’ho comprato e rifare il jailbreak

Su questo non me la sento di aiutarti, ho letto diverse cose sul forum ma non ho mai fatto personalmente la procedura di downgrade quindi non posso seguirti passo passo, però per riuscire ad installare un vecchio fw devi avere salvato il File ecid, ( a meno che io non sia rimasta indietro). Mi spiace. Comunque sappi che alle brutte risolvi tutto con un ripristino.

solo ripristino o ripristino e mi aggiorna al 4.2 e poi come faccio a riavere il jailbreak

Scusa ma tu hai salvato l’ecid del 4.1? Perché se non lo hai fatto non puoi tornare ad avere il 4.1 sull’iphone.
Comunque per risolvere ti basta un ripristino senza recuperare il backup, per il jb basta che segui una guida sul blog ( quale, dipende da che fw riesci a montare sul telefono)

l’ecid nn l’ho salvato quindi cosa mi consigli di fare ripristinare e aggiornare al 4.2??

ssecondo me si meglio che lo fai ripartire con 4.2 almeno ti funziona :slight_smile:

Ma se prova con Tinyumbrella anche se l’iphone è bloccato ma riesce ad accendersi non si riesce ugualmente a salvare l’ECID? Io ci proverei prima di aggiornare al 4.2.1 che è sì JB ma con problemi non da poco (addio Bluetooth, addio GPS, addio Multitasking per chi ha 3Gs e 4)