iPhone dietro parabrezza

Ciao,
Penso che qualcuno abbia già provato questa “esperienza”:
Dovrò fare un viaggio abbastanza lungo ed utilizzerò il mio 3gs come navigatore,
il mio dubbio è:
Fissandolo al supporto e ovviamente al parabrezza, sotto il sole e collegandolo alla presa accendisigari per mantenere la carica, si possono arrecare dei danni?
Ogni tanto lo “passerò” davanti alle bocchette dell’aria per un eventuale raffreddamento, credete che questa soluzione possa bastare?
Grazie

Ciao, posso dirti che abitando in sardegna, con le relative temperature, in un viaggio di circa 1 ora l’iPhone raggiunge temperature che ritengo pericolose, inoltre ho riscontrato notevoli problemi di ricarica con l’utilizzo continuo del navigatore, tipo che la ricarica si blocca anche se non arriva al 100% poi inizia a scaricarsi sino allo spegnimento anche se attaccato all’accendisigari.
Dunque x il primo problema ti consiglerei di posizionare l’iPhone davanti a una bocchetta dell’aria e se hai problemi di fix sat, utilizzare una antennina GPS esterna (che tra l’altro migiora il segnale, e collegarla installando sull’ iPhone roqyBT), per il secondo problema l’unica soluzione che ho trovato è di bloccare il telefono quando non ti è indispensabile x la navigazione, così spegnendo il Display, dovresti risolvere)
Spero di esserti stato utile

ok, grazie.
Il mio dubbio era appunto il surriscaldamento, spero però che stando davanti alle bocchette dell’aria, non si creino dei problemi di condensa interni…
Per il caricabatteria lo attacco quando l’iphone è quasi scarico, in teoria dovrebbe partire la ricarica della batteria.

Purtroppo credo che non sia così… infatti anche se la batt è quasi scarica, purtroppo la ricarica si interrompe poco dopo averlo attaccato all’accendisigari, comunque prima di partire ti consiglio di provarlo con il navigatore avviato… così ti puoi regolare x il viaggio.
:cool:

Re: iPhone dietro parabrezza

Ciao, posso dirti che usando l’iPhone come navigatore ho riscontrato spesso un “problema” di ricarica nel senso che seppur collegato all’accendisigari il telefono non si ricarica anzi seppur di pochissimo la batteria si scarica…

Io ho utilizzato il mio 3Gs come navigatore caricandolo regolarmente con un alimentatore NON originale e non ho riscontrato nessun problema…

Dipende da che caricabatterie da auto usi: all’ inizio usavo uno ecomico pagato 6 euro su internet e come hai detto tu anche se attaccato all’ accendisigari la batteria dell’ Iphone con navigatore in funzione andava inesorabilmente giù ( tipo 1% ogni 10 minuti). Adesso uso un caricabatteria migliore: la batteria anche con navigatore inserito non va più giù e anzi si ricarica anche se lentamente

penso che riepilogando il tutto carica , posizione e antena gps io ho il tom tom car kit che lo trovi nell app store o anche presso la grande distribuzione ed hai risolto forse tutti i problemi: il telefono è sempre carico, ha un ottimissimo fix ed in piu hai il vivavoce cosa utile se sei spesso in macchina.
ciao a tutti

:w00t:
mi puoi dire la marca? io ho provato prima con uno economico, poi con uno da 19,00 euro ma purtropo stesso problema eheh!
grazie

io uso uno della belkin che non da nessun problema, comunque utilizzare l iphone come navigatore per un lungo viaggio, senza antenna esterna, non è comodissimo.

difatti se usi molto il navigatore devi per forza avere un antenna esterna, io non volglio far pubblicita alla tom tom ma se uno si fa un due conti tra 20 euro di un buon carica batteria altri 30 o piu per un supporto dedicato, altri 20 per un antenna esterna alla fine ci metti vicino altri 20 e con 100 euro hai il tutto in un solo supporto in piu hai il viva voce che è fantastico… in fin dei conti ho visto che almeno sugli accessori per iphone devi andar3e per avere una sicurezza sulla fascia medio alta e non lasciarsi attarre dal low cost alla fine non ripaga.
ciao a tutti

Grazie a tutti per le info, io ho un supporto preso in Germania e va molto bene (per ora), caricabatteria ne ho uno da 15€ oppure posso utilizzare la porta usb dell’autoradio che ha funzione ipod (presa da pochissimo e non ancora testata su un viaggio ma solo brevi tratti) e ho già il viva voce ecco perchè ho scartato il supporto Tom Tom.
Io come sistema di navigazione ho CoPilot e mi sembra che come fix satelliti non abbia problemi.
A questo punto l’unica è provare…
Ancora grazie a tutti

io credo che l’iphone e gli smartphon in generale nn possono sostituire un navigatore!!anche io ho sul iphone il tom tom!ma lo uso davvero in rarissime occasioni!se si ha la necessita di un navigatore in auto per i vari viaggi consiglio un tom tom!!io sulla macchina ho il navigatore della pioneer a 2 din!l’iphone nn so xke ma nn mi da sicurezza ad affidarmi ad un viaggio solo con lui :frowning:

cmq parlavamo del solo supporto auto tom tom car kit e non dell’ applicazione in quanto è la sola tom tom(azienda) che fa questo accessorio, poi volendo tu sul telefono puoi installare qualsiasi applicazione tu voglia, per quanto riguarda l’ applicazione navigatore in genere considerando che l’ iphone ha un fix gps di suo che fa schifo hai ragione ad usare quello standard dell ’ auto, puoi risolvere il problema fix con il supporto in quanto hai un antenna gps suopplementare.
saluti a tutti

si avevo capito che vi riferivate al kit tom tom!io invece mi riferivo ai tom tom navigatori!!

Re: iPhone dietro parabrezza

Comunque il problema della ricarica del telefono durante la navigazione l’ho trovato solo sull’iphone e neanche tutte le volte che lo uso in auto… Mi sono capitate occasioni in cui l’iPhone si caricava durante la navigazione e altre volte in cui invece si scaricava… Boh!!!