iPhone di notte.. Spento o acceso?

quello che dici, è vero in parte.
Qualora le tue affermazioni fossero cosi valide, Apple non avrebbe avuto disponibilità di utilizzare la modalità offline e consigliarla per le ore notturne. Non dimentichiamo che dietro la produzione di un “aggeggio” tecnologico, oltre al puro scopo di guadagno di una azienda, esistono coordinamenti attivi e leggi che valutano, testano ed approvano dispositivi, utilizzi, norme e consigli redatti dal produttore.

In particolare, le radiofrequenze vengono prodotte da qualsivoglia dispositivo alimentato a corrente; infatti, la stragrande maggioranza degli elettrodomestici, è dotati di dispositivi antidisturbo, un tempo utilizzando veri e propri componenti cablati sulla linea, ora con integrati sulle varie schede elettroniche…
Perché, quindi, spegnere il telefonino e lasciare acceso, magari, il Tablet? oppure la radiosveglia, magari con orario radiocontrollato?

Ad ascoltare le teorie delle cospirazioni, si dovrebbe spegnere tutto ciò che è alimentato a corrente prima di andare a dormire…

Signori, è vero, le radiofrequenze possono creare disturbi al sonno, ma devono essere davvero importanti.

Sempre spento… Ma tienilo in offline che spegnere sempre danneggia la batteria

Dove l’hai sentita questa?

Su internet…

le info su internet sono sempre da prendere con le pinze :wink:

Conviene tenerlo, senza problemi, in modalità aereo. Se poi non si usa l’iPhone per molti giorni o settimane allora si può tranquillamente spegnere, ricordandosi di ricaricarlo fino al 50% di batteria.

Confermò perché spegnerlo 365 volte (ogni sera quindi) può danneggiarsi

un dispositivo elettronico che si danneggia se lo spegni ancora mi mancava…ma ognuno è libero di credere quello che vuole

mi viene strano pensare che spegnere il cellulare così tante volte possa danneggiarlo, sinceramente.
Non c’è motivazione alcuna che possa sostenere tal cosa :slight_smile: Poi se vuoi smentirmi, sapendo qualcosa del quale sono all’oscuro, aspetto tuoi lumi :wink:

Io lo spengo sempre perché ho preso l’abitudine :slight_smile: ma non se spegnerlo sempre gli faccia troppo bene…

Buongiorno a tutti,
ma non pensate che lo spegnimento dell’iphone non sia solo parziale? Non c’è un interruttore vero e proprio, solo uno spegnimento "software, per cui penso che all’elettronica un pò di corrente vi arrivi comunque.

Lo spegnimento è totale, tutti i circuiti vengono disattivati, non messi in stand-by. Il fatto che lo spegni tramite display non cambia nulla, tanto è vero che lo riattivi con tasto fisico. :wink:

Dire di non sapere se, è già diverso da asserire quasi con assoluta certezza “spegnerlo 365 volte (ogni sera quindi) può danneggiarsi” :slight_smile:

Buongiorno a Tutti, appena posso permettermi di tenere spento il telefono provo questo test:

"iPhone è un ottimo dispositivo ma come ben sappiamo, da spento, non è possibile nemmeno far funzionare una sveglia programmata. Eppure un possessore di iPhone 5S ha raccontato di essere rimasto molto sorpreso quando ha scoperto che il suo dispositivo ha tenuto traccia dei suoi movimenti pur rimanendo spento per ben 4 giorni.

Come ben sappiamo, iPhone 5s è dotato di un co-processore, chiamato M7, che è in grado di inviare dati biometrici relativi ai nostri movimenti, come una camminata, corsa o anche un viaggio in macchina. Ebbene, nessuno però si è mai accorto che questo potrebbe continuare a lavorare anche quando il dispositivo è spento.

La notizia potrebbe essere sia sorprendente che terrificante allo stesso tempo, ma in realtà non c’è molto da meravigliarsi: in fin dei conti iPhone tiene (ovviamente) traccia anche del tempo, continuando a mostrarci l’ora ed il giorno esatti, così come anche la continuazione di un timer, nonostante il periodo in cui è stato spento. La funzionalità contapassi sembrerebbe quindi non essere da meno.

Probabilmente nessuno ha mai notato questo fatto o non l’ha mai raccontato, come invece ha scelto di fare Glarznak su Reddit: l’utente racconta di essere andato in vacanza all’estero e di aver rotto il cavo di alimentazione del suo iPhone. Piuttosto che comprare un cavo nuovo, l’utente ha preferito rinunciare ad utilizzare il proprio dispositivo per i seguenti 4 giorni. Una volta tornato a casa, Glarznak ha acquistato un nuovo cavo, ha ricaricato ed acceso iPhone ed in seguito ha aperto una la sua applicazione preferita, Argus, che utilizza come contapassi. E qui è arrivata la sorpresa: iPhone ha memorizzato i dati ricevuti anche nei giorni in cui si trovava spento.

Alcune persone potranno rimanere incredule a questa notizia, ma in fin dei conti non è poi così strano. Come abbiamo detto prima infatti, iPhone riesce già a mantenere ed elaborare alcuni semplici dati pur essendo spento, quindi potrebbe essere anche in grado di memorizzare i movimenti svolti nell’arco di pochi giorni.

Utilizziamo il condizionale perché non abbiamo testato personalmente quanto accaduto a Glarznak, ma crediamo che il racconto possa essere plausibile."

Tutto può essere…
personalmente, la vedo più come “una storia di paese” che una realtà…

Concordo , non dimenticate mai la regola d’oro di internet: il 99% di quello che circola su internet è … ( lascio a voi indovinare) .
Sta a voi riconoscere quell’1% buono :wink:

Vero

Non può essere
se no l’orologio non manterrebbe la memoria.
anche se lo spegni fisicamente qualcosa rimane attiva!!

ciao

edit : io lo spegno di notte… non serve!!! :slight_smile: