iphone deve raffreddarsi

Salve a tutti,ieri mio malgrado ho scoperto per la prima volta che l’iphone se raggiunge temperature elevate va in blocco e non è utilizzabile,l’ho lasciato in macchina sul sedile sotto il sole e quando sono andato a prenderlo c’era l’avviso,xò dopo circa 3 min è ritornato a funzionare e mi sono tranquillizzato…Stamattina xò ho notato che la batteria è scesa vertiginosamente,mi ha perso 16% di batteria,e il cell era in modalità aereo…ora è al 22% con 2 ore e mezza di utilizzo e 1 gg di standby,molto strano xke prima mi faceva molto molto di +…secondo voi la temperatura elevata ha causato danni alla batteria??A qualcun altro è capitato la stessa cosa??non vorrei che per una mia distrazione dovrei buttare il mio amato iphone…
Grazie in anticipo!!

Le temperature elevate di solito causano il gonfiarsi o addirittura l esplosione delle celle interne della batteria di qualunque tipo, dipende da quanto tempo l hai lasciato al sole e a quanto era caldo… E possibile che abbia provocato qualke problema

aspetta che si scarichi del tutto ed esegui una ricarica completa e vedi come si comporta

secondo me qualche problema c’è…perchè è impossibile che perfa il 16% in modalità aereo durante la notte…da 24 mi è arrivato a 21 come se niente fosse…l’ho messo giò a caricare,dite che devo aspettare che si scarichi del tutto??

secondo me e meglio che aspettavi che scendesse sotto il 5% e poi lo ricaricavi fino al 100% (ricarica completa) poi vedi se il problema persiste :wink:

ora vedo come si comporta,ma ho molti dubbi che si riprenda del tutto la batteria…se è proprio inaccettabile mi toccherà sostituirla…

Devi provare a fare una ricarica completa, come ti è stato suggerito fai scendere la batteria almeno al 5% e poi mettilo in carica per quattro/cinque ore, magari fai questo tipo di ricarica una seconda volta e la batteria dovrebbe riprendersi se non si è irrimediabilmente danneggiata.
Certo che lasciare un telefono in macchina sotto il sole… :crying:

È successo anche al mio ragazzo con il suo 3GS…per un pezzo è andato in blocco l
iPhone e nello schermo aveva un triangolo che lo avvertiva della temperatura elevata…ha lasciato solo raffreddare il dispositivo,e non è successo poi nulla,nessuna conseguenza per fortuna

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora, quando un iphone va in blocco, entra nella modalità di protezione, questo significa ke nn dovrebbe creare nessun danno visto ke la modalità è di protezione!! però poi nn so se ci sono stati altri danni!!

la macchina era l fresco e pure il cellulare,solo che un mio amico l’ha spostato e l’ha messo sul sedile dal lato del sole perciò è successo!!stavo giocando a calcetto perciò l’ho lasciato in macchina,speriamo che si riprenda la batteria,senno mi tocca sostituirla per forza,perchè perdere 16% di notte in modalità aereo è davvero tanto…lo proverò per qualche gg e poi vi farò sapere…così se devo proprio sostituirla mi date qualche dritta!!Grazie a tutti e speriamo k si riprenda!!!

Stai tranquillo. Sono cose che succedono. La batteria non si è rovinata. Devi semplicemente caricarla nuovamente e lasciarla caricare ancora un paio d’ore quando è al 100%. Non farti problemi. iPhone e altri smarphone sono progettati per entrare in protezione se surriscaldati. Stai tranquillo. Non succede nulla. Usalo tranquillamente e non farti problemi! :wink:

ok grazie mille!!!:smiley: