iPhone danneggiato non si ripristina più

Ciao a tutti.
Ho un Iphone X praticamente nuovo apparte il dietro danneggiato.
Mi è stato regalato da mia cugina perché a lei non partiva più.
Il problema è questo: quando si prova ad accendere il logo Apple appare e scompare ma il telefono non da segni di vita.
Ho provato diverse volte a ripristinarlo ma Itunes mi dava un errore, fino a che la scorsa settimana sono riuscita a farlo e il telefono funzionava benissimo.
La sera stessa dal niente si è spento ed ha riniziato a fare la stessa cosa.
Dopo circa 2 ore è ripartito di nuovo, per poi il giorno dopo spegnersi definitivamente.
(se lo accendo appare la mela o addirittura lo mette in mod. Di recupero ma nuovamente è impossibile eseguire il ripristino).
Contattando apple mi è stato detto che il problema era la batteria, perciò l’ho sostituita ma il telefono continua a fare la stessa identica cosa.
È recuperabile o lascio perdere? Non vorrei spendere altri soldi.

Buonasera
La batteria è stata sostituita in Apple?
Oppure da un professionista con ricambio originale?

Chiaramente in forma “telecinetica” non è possibile sapere il danno… potrebbe essere ovunque. Solo Apple o un riparatore qualificato (meglio se autorizzato) potrà effettuare una diagnostica e comprenderne il danno.

Buongiorno :slight_smile: la batteria è stata sostituta da un professionista ma non da Apple, poiché ora come ora sopratutto è impossibile andarci.
Non capisco perché l’altro giorno è partito e funzionava, bruciava però la batteria ma cambiarla non è servito a niente…
Io ora fino alla fine della quarantena sono senza cellulare :scream:

A questo punto potrebbe essere è tutto… da una batteria fallata… un altro danno… addirittura un danno creato (per assurdo) dal professionista.

Puoi solo tornar da lui con ricevuta d’acquisto e chiedere un eventuale intervento in garanzia, chiaramente valida solo sul pezzo sostituito.