Ciao a tutti ! volevo spiegarvi i miei dubbi per procedere nel’acquisto di un iphone.
Ho famigliari che vivono a Miami quindi ho la possibilità di commissionare loro nell’aquisto di un iphone e poi spedirmelo . ( ancora devo dirgli ma volevo avere le idee chiare prima )
Premetto che sono ignorante su telefonia e mi sono indirizzato su iphone perchè ho un iMac nuovo ed è un gioiello quindi volevo rimanere in casa apple ma se posso vorrei risparmiare qualche soldino .
Ho fatto molta confusione in giro per il web leggendo a riguardo di iphone comprati in USA , blocchi , sblocchi , sim non compatibili , non funziona … pero’ si si sblocca pero’ puo’ friggersi , bisogna metterci una turbosim … è illegale … pero’ se a confezione aperta no … insomma sono nella luna:confused1: e vorrei un iPhone:cool:
Secondo voi se questi miei parenti possono farmi il piacere di comprarmi un iphone in Miami , lo posso utilizzare con la sim Italiana qui in Italia ? eventualmente si trovano metodi per sbloccarlo e renderlo utilizzabile in Italia ?
o proprio la sede della sim è diversa ?
se fosse possibile quale modello mi consigliate ? ( 8 giga mi sembrano già piu che sufficienti venendo da un cell che come memoria ha solo 128 kb della sim stessa )
spero che mi rispondiate xchè il mio cell non và neppure il display e devo cambiarlo al piu presto .
Grazie !
Ciao sn anche io nuovo del forum non so dirti molto solo che se lo rpendi all’estero puoi sbloccarlo facilmente per abilitare l’uso di sim italiane senza problemi se devi fare un uso normale 8gb sn + che sufficienti sulle dimensioni delle sim non so se ci sn differenze cmq non credo
per adesso non penso te lo possano prendere, in quanto è venduto solo in abbonamento
nel caso ci riescano, appena ti arriva devi solo fare il jailbreak e poi montare yellowsnow, in modo da poterlo usare con le sim italiane…trovi tutte le guide sul forum
lo slot sim è identico
se non hai intenzione di riempirlo di roba, l’8gb và benissimo
se prendi un iphone in america per farlo funzionare qui devi sbloccarlo con yellow snow, è un software fatto appositamente, in queste ore è uscita l’ultima versione proprio per l’ultima versione del FW dell’iphone cioè la 2.2.1.
Fatto lo sblocco non ti serve nessuna turbosim o similari, quelle se non erro servivano per il 2g cioè il vecchio iphone.
In fine 8 gb sono tanti…ma 16 sono meglio…devi decidere tu.
Buona fortuna.
scusa atrox,ma sono un po polli se te lo regalano dagli usa,spendono MOLTO di più che se te lo compri qui in italia con ricaricabile,piuttosto fatti mandare i soldi!E oltretutto senza smazzamenti di p___e ogni volta a sbloccarlo…ma questa è solo la mia opinione…
ciao grazie per le informazioni e “pulci all’orecchio” .
premetto che non ne ho idea di quanto costa negli USA ( ma da quel che ho letto qua e là costa meno ) … e comunque non sò ancora se lo possano comprare SENZA il contratto USA … altrimenti decade tutta l’idea che mi ero fatto .
Non mi regalano l’iPhone .
ho solo l’opportunità di avere un contatto fidato a cui io inviare i soldi e farmelo comprare … ma se loro sono vincolati da contratto sicuramente non scomodo nessuno negli USA e cerchero’ qualcos’altro perchè al prezzo italiano adesso non è nelle mie possibilità …anche se , un bel iPhone mi sarebbe davvero piaciuto .
per ora in usa il 3g nuovo è solo in abbonamento,199 + tot dollari(che mi sembra siano almeno 30)al mese x 24 mesi obbligatori = circa 900 dollari.
Io ero stato ad agosto in usa,e a prescindere che nn conoscevo nessuno x prenderlo,fatto questo calcolo l’ho preso qui a settembre,senza abbonamento…