Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum. Ho letto molte cose interessanti, ma ho bisogno ancora un po’ di aiuto pf.
Ho acquistato il melafonino da Swisscom (quindi bloccato: simlock (anche netlock?)
Ora dovrei:
acquistare una UniversalSIM (ne ho trovata una con programmatore su UNIVERSAL SIM ORIGINALE 2.0 - Universal Sim). Qualcuno di voi l’ha già provata? Meglio se testata su un iPhone svizzero x essere sicuri che sul mio possa funzionare.
Dovrò jailbreakkarlo x poter cambiare operatore (io uso Orange)?
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Saluti
Ciao Snoze88,
Grazie della risposta - stavo guardando il video di iPhoneItalia sul JailBreake con QuickPwn sul Firmware 2.1 (il solo JailBreak non risolve il mio problema del blocco dell’operatore? Ora mi sorge il dubbio… )
Qualcuno di voi ha già testato la UniversalSIM? Devo acquistarne una e visto che ce ne sono una “marea”, alcune con il programmatore di SIM a “corredo” ed altre senza (cosa che penso sia quasi indispensabile x non ritrovarsi a dover ricomperare la scheda in futuro…).
brutta storia quella dei sim unlock hardware…
c’è sempre il rischio che non funzionino piu da un fw all’altro e quindi si rischia di aver buttato i soldi nel cesso
We’ve been working for 2 days to make Universal-SIM support iPhone 3G v2.2. Until now we haven’t had success with this so we re commend all users DON’T UPDATE TO V2.2 as Universal-SIM will stop working with your iPhone!
quindi con 2.2 non funziona.
(a meno che tu non utilizzi un custom firmware che escluda l’update della baseband, cosi allora si che l’universal sim continuerebbe a funzionare anche col 2.2)
invece sul sito di StealthSIM.com - Official site of StealthSIM SE, StealthSIM proprio non dicono niente…
io se fossi in te non acquisterei questi sblocchi…c’è sempre il rischio che col prossimo fw smettano di andare e ti tocca ricomprare tutto
beh, lui ha detto che ha già l’iphone svizzero
se vuole usarlo con la sim italiana l’unico modo è la stealthsim…basta che per adesso rimanga al 2.1
comunque se uno per caso aggiorna al 2.2, non gli funziona più la stealthsim, ma il telefono funziona ancora
come ho detto se vuoi puoi anche aggiornare al 2.2, l’importante è che fai un custom firmware senza l’upgrade della baseband, cosi potrai continuare a usare universal sim e simili
@snoze88: speravo che con la soluzione vista su HardStore (qualcuno di voi ha già acquistato da loro?) ed avendo la possibilità di aggiornare poi la TurboSim o UniversalSim a versioni x i prossimi FW, come soluzione sia valida. Spero solo che poi funzioni.
Peccato solo che le trovi solo su ebay o su negozi online…
@toolchain: ho già scaricato entrambi i firmware insieme a QuickPwn - intendi di installare il 2.2 scaricato o modificarlo con QuickPwn?
NON installare il 2.2!!!..puoi installarlo solo seguendo la guida di giuseppe che ti ho linkato, che usa pwnage 2.2.1 ma è solo per mac
segui la guida per sbloccare il 2.1
se aggiorni al 2.2 la stealthsim non funziona più
ti link un negozio di ebay che avevo trovato tempo fà (volevo prendermelo pure io in svizzera)
vende le universal sim a buoni prezzi ed è l’unico che ho trovato che vende pure i programmatori usb
il venditore è pure molto disponibile a rispondere alle domande
p.s. nel caso vengano dubbi, non conosco e non ho rapporti con il venditore…non è che mi viene qualcosa pubblicizzandolo
assolutamente non aggironare!
non devi usare quickpwn, ma pwnage tool.
quickpwn sblocca firmware gia installati, pwnage tool ti fa creare firmware ad hoc prima di installarli.
se tu usi quicpwn ti tocca prima aggiornare l’iphone a 2.2 ma se lo fai in automatico ti si aggiorna la baseband e quindi ciao ciao unlock con universal sim!
dovresti rimuovere l’upgrade della baseband dal firmware PRIMA di installarlo e questo lo puoi fare solo con pwnage tool che PER ORA è solo per mac
capito adesso?