iPhone da ripristinare dopo il jailbreak!

Vi prego non chiudetemi la discussione o cose simili sono veramente disaperato! :frowning:
Allora ho questo problema…
volevo ripristinare il telefono (iphone 4s con ios 6.1.2) ho il jailbreak con evasi0n, nel mentre che mi decidevo se fare o no il ripristino il cel mi si è spento e adesso non mi si riaccende piu nemmeno se lo collego all’alimentatore, è privo di vita :’(. Non ho iTunes aggiornato all’ultima versione, ma lo devo ripristinare io qualche modo. mi dite i passaggi precisi che devo fare??? daii so disperato!!!
Non mi importa di recuperare i dati che avevo, non mi importa di avere ios 6.1.2, mi va bene avere anche l’ultimo rilasciato!!
ho un backup, ma come ho detto lo voglio far tornare alle condizioni iniziali per non avre più rotture!! vi ringrazio

intanto aggiorna itunes all’ ultima versione.

per l’ iphone, domanda stupida: la batteria è carica?

si si aveva il 60%, ma è da un paio di giorni che mi faceva sti versi, adesso sto aggiornando itunes,

bene…se tieni premuti i tasti home e power insieme per una manciata di secondi che succede?

alllora facendo un riavvio forzato (home + power) mi da il logo della mela, e mi si è riacceso

perfetto…

adesso attendi itunes aggiornato e da li, metti l’ iphone in dfu e ripristina senza riprendere il backup dati.

allora… io devo:

  1. collegare l’iphone al pc
    2)spegnerlo
    3)tenere premuto per 3 secondi power poi per 10 power + home ed infine solo home fino a quando non mi da l’immagine di collegarlo ad itunes giustO???
    dopo itunes mi dovrebbe rilevare il tel e dirmi che è da ripristinare, io clicco su ripristina e poi???
    PS:grazie per la gentilezza e disponibilità

1)esatto
2)esatto
3)tieni premuto power fin quando non spunta la mela e appena spunta premere anche home fin quando lo schermo si spegne…appena lo schermo è spento, rilascia power ma continua a tenere home fin quando itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero…lo schermo deve comunque rimanere spento…questa è la giusta modalità dfu.

clicca poi su ripristina e attendi il completamento.

ps: prego :wink:

ok grazie mille!!

di niente :wink:

fammi sapere se il ripristino finisce bene, così posso chiudere.

Ho fatto questa domanda perche’ da molte parti ho letto che dovevo scaricare il firmware da un sito e poi una volta scaricato ripristinarlo con quello, aprendolo con itunes, ma vedo che non serve! Grazie ancora!

è un’ alternativa anche quella…ma c’è anche quella automatica con itunes.:wink: prego.

rimosso scusa la mia ignoranza, ma se clicco su ripristina (da quel bottone che vesi sull’immagine) con l’iphone normalmente accesso e attacato al pc cosa succede?? non lo ripristina??

PS: è solo curiosità, sto facendo il ripristino!

visto il problema, è meglio in dfu in quanto permette un ripristino più profondo…soprattutto visto che possiedi il jb.

ho rimosso la tua immagine…si vedeva il tuo numero telefonico.

Grazie per i tuoi consigli mi son stati molto utili, puoi chiudere !
PS: scusa se non ti ho risposto prima, ma mi ero scordato!! Ancora grazie per tutto!!

prego :wink:

chiudo