Iphone da portare in assistenza?

Mentre giocavo, l’iphone mi si è bloccato, allora ho cercato di sbloccare l’app tenendo il tasto home premuto, ma niente. Allora ho tenuto home+sleep per un po’, fino a quando non è riapparsa la mela, ma è rimasta lì fissa per una ventina di mins. Quindi, tutto sconsolato ho fatto la Dfu mode (se così si chiama), quella dove appare il logo di itunes con il cavo usb e l’iphone. Ovviamente itunes mi ha riconosciuto un iphone in modalità recupero. Ha fatto tutto, mi ha probabilmente reinstallato la vers 2.1 del firmware…ma ecco che arriva il problema. Quando itunes riparte, dopo aver fatto il recovery, viene una schermata che dice “attendo iphone”, io sblocco la scheda con il pin e poi mi dà questo errore :“iphone “iphone” non può essere utilizzato con itunes perchè non è possibile ottenere le informazioni necessarie per l’attivazione da Iphone. Verifica che la scheda Sim sia inserita e non sia bloccata con codice PIN.”
Allora, pazientemente riavvio l’iphone, ma idem. Di nuovo pazientemente riavvio itunes, ma idem. Rifaccio la dfu mode, ma idem. Provo con scheda Vodafone, ma idem. Tolgo il pin dalla scheda (con un altro cell), ma idem.
Ho un iphone 16gb unlocked della vodafone che utilizzo con scheda tre e l’ultima volta che ho fatto la dfu mode, non mi ha dato sti problemi.
Cosa devo fare?
Su questo forum (che seguo in silenzio, quindi COMPLIMENTI) non ho trovato nessun argomento del genere…ed in generale cercando su google dicono di portarlo in assistenza, ma prima di farlo volevo aver un parere anche da voi.

Grazie

Giulio

P.s. Spero di essere stato chiaro…lungo, ma chiaro.

Prima del blocco avevi installato qualche applicazioni in particolare, tipo da cydia o installer?

Cmq, assicurati che la sim non abbia il blocco con Pin e rifai la procedura di ripristino mettendo il telefono in DFU, cosa che tu non hai fatto, perche una volta in modalita DFU non ti viene mostrato nulla sul display, che invece rimane nero.

Ah, non viene lo schermo con il disegno? E come faccio a capire che è in dfu? :stuck_out_tongue: Ihihihihih. Sì, comunque non stavo giocando (ho fatto copia-incolla di quello che volevo mandare a apple), stavo proprio installando con quickpwn. :slight_smile: Adesso provo quello che hai detto tu :slight_smile:
Grazie

Niente, neanche in Dfu manuale (ho attaccato l’iphone al pc, quando mi ha rilevato l’iphone, ho tenuto premuto home+sleep, poi quando diventa tutto nero solo home, fino a quando non mi dà che devo ripristinarlo. Lo ripristino, fa tutto lui, poi ovviamente ritorna alla fine il disegno di itunes e lìiphone con il cavo usb. Il cell mi dice di unlockare la scheda, metto il Pin, ma alla fine del “attendo l’iphone”, mi resistuisce sempre lo stesso errore…
Che faccio? Qualche idea? :slight_smile:

Clikka contemporaneamente il tasto shift e poi con i mouse seleziona “ripristina” da Itunes, in questo modo potrai scegliere il fw da installare sul tuo Iphone e se ne hai customizzato uno per lo sblocco e seleziona quello… prova in questo modo! Se mai scaricati il fw originale dal sito e manualmente selezionalo e installalo come ti ho detto!
Mi raccomando la pressione dei tasti per la modalità DFU!
Facci sapere! :slight_smile:

Ma dopo? Durante? Prima del ripristino? I tasti shift e che cos’altro sulla tastiera? E il ripristina dove? :slight_smile:

Ok, sto scegliendo il 2.1 che avevo scaricato un po’ fa e salvato su disco. Per il dfu manuale basta tener premuti home+sleep, poi quando diventa tutto nero tener solo + home fino a quando non ti dice che ha trovato un iphone in modalità recupero (una cosa simile). shift + ripristina e sta installando. Vediamo. Ho messo una scheda vodafone dalla quale avevo tolto il PIN per prova.

Forza giulio che ce la facciamo! :slight_smile:

Niente, stesso errore.
Chiamo l’assistenza? Vediamo che dicono loro?
Credo non vi siano altre soluzioni al riguardo.

Mmmh aspetta ancora un attimo sentiamo se giuseppe o altri utenti ne sanno qualcun’altra! :rolleyes:
L’assistenza è una meledizione! :smiley:

Ho chiamato l’assistenza, hanno visto il mio IMEI (00 ecc…), che è diverso da quello sulla scatola (01 ecc…) e mi ha detto subito che è l’iphone che non legge più la scheda. Quindi me lo vengono a prendere con un corriere.
Speriamo bin :smiley:

Grazie comunque per il supporto che mi avete dato e per le dritte.

P.s. Comunque la ragazza era molto competente e simpatica :D:D:D