Iphone da novizio

Buongiorno a tutti!
Ho comprato 2 giorni fa l’Iphone 4s con abbonamento 3.
Alcune domande da inesperto.

-Cos’è meglio per la batteria?Lasciarla scaricare completamente e caricarla oppure caricarla ogni quando si voglia?

-Io solitamente metto in carica i telefoni alla sera,quando vado a letto, e li stacco alla mattina,è un problema?

-Quando metto in carica l’iphone seguo questa procedura: lo spengo e lo metto in carica e a questo punto si riaccende il telefono…perchè? Sono così costretto a spegnerlo un’altra volta!

-Provengo da Android. Le immagini e alcuni video li ho già importati(alcuni video non me li fa importare…non capisco perchè). Le canzoni invece non me li fa importare con itunes…esiste altro modo o devo per forza passare da itunes?

-Stesso discorso per contatti.Ok anche il calendario. Gli sms invece li perdo?

Al momento mi bastano queste risposte!
Grazie mille!

  • è uguale
  • nessun problema
  • è normale
  • devi passare da iTunes (ci sono svariate discussioni a riguardo)
  • dovresti aver fatto un backup. Per i contatti potrai sincronizzare con outlook/gContact mentre per gli sms credo proprio li perderai

Sent from my iPhone using Tapatalk

e grazie.

Prego :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per la n° 4 puoi utilizzare app alternative (come Ace player) che consentono di leggere formati di file video differenti da quelli predisposti da apple.
Ma devi pur sempre passare da iTunes per inserirli, altrimenti con iFun box ma devi trovare la directory :slight_smile:
Per le foto o le sincronizzi con iTunes o le inserisci nel rullino con iFun Box e le trovi in questa directory: private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE