Iphone (credo) Brickato...Aiutatemi :(

Ciao a tutti…

Ragzzi vi prego aiutatemi…oggi ho avuto un iphone 2g che era al firmware 1.1.4…ho decis o aggiornarlo (come uno stupido) e mentre andava…si è staccata la spina al portatile (nn avevo la batteria)…e tadàà…accendo l’iphone …si vede la mela per un paio di secondi…e mi esce il cavo fermo con l’icona di itunes sopra…Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo…Vi prego :frowning:

collegalo ad itunes, ripristinalo e poi segui le guide del forum per fare il jailbreak del firmware 3.0.1

mettilo in dfu! trovi il link alla guida nella mia firma :wink:

ora ho messo ho colegato l’iphone a itunes in modalita Ricovery…ho cliccato su ripristina…e ora tsa scritto sto scaricando il firmware di aggiornamento…quando finirà il download inizierà il ripristino! Per ora va bene?
E poi volevo chiedervi…dato che è un 2g…dopo dovrei sbloccarlo…ma visto che (spero) dopo il ripristino mi mette il 3.0.1…come faccio a sbloccarlo con quel firmware? Grazie

guarda trovi le guide che ti servono nel blog di iphoneitalia :wink:

Grazei :slight_smile: Ora me lo ha ripristinato e al riavvio mi esce solo in modalità emergenza…e su itunes mi dice che la sim non va bene!

Dato che sono nuovo potresti spiegarmi come sblocco ora (sim) l’iphone 2g con firmware 3.0.1 ? Grazie mille comunque :smiley:

leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-downgrade-jailbreak-e-sim/7222-iphone-2g-bloccato-sono-disperata.html guarda se hai lo stesso problema e riesci a risolvere :wink:

allora…ho appena letto il tutorial di giuseppe… “eseguire sblocco e jailbreak su iphone 2g 3.0.1”

Dal titolo sembra adatto al 100% … Quindi con redsn0w si sblocca anche la parte telefonica? :slight_smile: Grazie

no la parte telefonica si sblocca con ultrasn0w! redsn0w esegue il jailbreak e basta, se il tuo iphone invece e straniero devi sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w :wink: ecco la guida Disponibile Ultrasn0w: lo sblocco di tutti gli iPhone 3G stranieri! - iPhone Italia

Nella guida c’è scritto che per 3G…va bene anche per 2G vero? :slight_smile:

si credo di sì…

Scusa ma…:unsure: ora il firmware che mi ha aggiornato dopo il ripristino è il 3.0.1…lì dice 3.0…Cosa faccio?:unsure:

Grazie… :rolleyes:

per il jailbreak devi usare il 3.0 anche se nell’iphone hai il 3.0.1 :wink: fidati è così

Grazie a tutti…specuialmente theriseofclaymore …grazie per l’aiuto…sono riuscito a far “tornare in vita l’iphone”…Grazieeee ciaoooooooo :smiley:

di nulla ciao :wink: