ciao a tutti
io sono nuovo di quest forum e,ho un iphone crackato di SO 1.1.4 importato dall’America(credo) vorrei aggiornarlo alla 2,mi conviene farlo?
grazie per l’aiuto
ti conviene certamente…
puoi aggiornare alla 2.1 facendo il jailbreak seguendo le guide del forum
per aggiornare al 2.2 devi seguire questa guida
che però è per mac…questo perchè il 2.2 aggiorna anche la basebband dell’iphone e se segui la normale guida del 2.2 rischi di non poter più fare il simunlock
in ogni caso se sblocchi il 2.1 è sicuro
aspetta
non sono molto esperto di iphone però
ho windows xp e non ho mac(purtroppo) e poi cosa è il jailbreak?
poi spero di aver capito bene:
per aggiornare 2.2 serve mac e per aggiornare 2.1 va bene xp?c’è una guida?
scusami per il disturbo:)
di nulla…ti riporto dalle FAQ:
Cos’è il Jailbreak e a cosa serve?
Il Jailbreak è un procedimento per ‘crackare’ l’iPhone e ‘liberarlo’ dai vincoli con cui esce dalla fabbrica. Effettuare il Jailbreak significa avere la possibilità di installare software di terze parti (non approvato da Apple) tramite Cydia e Installer. In genere, si tratta di applicazioni non presenti su App Store, ma solamente su Cydia e Installer. La loro utilità è quella di espandere le funzionalità dell’iPhone sotto molti profili. Il Jailbreak si effettua sostituendo il firmware ufficiale e originale con un firmware modificato e creato ad hoc con QuickPwn, Pwnage Tool o WinPwn.
Voto: +1 | +1 | -1
Il Jailbreak annulla la garanzia sul prodotto?
In linea teorica, è così. Fare il Jailbreak comporta una modifica non autorizzata (e illegittima) del software originale (che resta di proprietà di Apple). Di conseguenza la garanzia decade perchè si viene meno ad un vincolo del contratto di acquisto del prodotto. In pratica, però, non è dato sapere se Apple sia effettivamente in grado di accorgersi di un precedente Jailbreak, qualora si riporti in assistenza l’iPhone dopo aver ripristinato il firmware originale Apple.
detto questo…la guida per aggiornare al 2.2 in sicurezza giuseppe l’ha scritta solo per mac..penso ci sia pure per xp, devo controllare
tutte le altre guide sono uscite sia per win che per mac
dato che penso che il tuo sia un 2g le guide le trovi quì:
ti ho linkato quelle per il 2.1 perchè così puoi fare tutto in sicurezza
se hai il fw 1.1.4 è per forza un 2g, quindi quella del 3g non italiano non ti serve, sia perchè non hai il 3g sia perchè hai xp
segui una delle guide che ti ha linkato snoze
ok ci sono riuscito…grz snoze a simone per avermi aiutato
![]()
ottimo…2.1, giusto?
lol mi ha fatto paura il titolo :lol: scusate l’OT