Iphone convinto che ci siano le cuffie inserite!!

Il mio iphone improvvisamente non squilla,se rispondo alle chiamate non sento nulla(mentre gli altri mi sentono)se abbassò e aumento il volume mi esce scritto volume cuffie!!!e in ultimo non si riesce a ravviarlo(home+sleep)!le diavolo e??

utilizzi auricolari non originali?

comunque penso sia ovvio che devi ripristinare

Anche a me su un vecchi telefono era capitato. Non so se la cosa può aiutarti ma io avevo una cosa simile a un granello di polvere che faceva contatto facendo credere al telefono che le cuffie fossero inserite. Non ripristinare. Non serve a nulla. L’unica cosa che puoi fare è soffiare con un compressore o passare un cotton fiock in modo da pulire

E’ venuto accidentalmente in contatto con l’acqua?

prima di dire che una cosa “non serve” ,assicurati che sia davvero così.

Io avevo lo stesso problema con un acer p300 e anche dopo aver ripristinato 10 volte (non esagero) non cambiava nulla. Alla fine per caso ho provato con un po di cotone e da quel momento non avevo problemi.( prova ugualmente se vuoi) X il fatto dell’acqua non credo sia un problema. Molti telefoni resistenti all’acqua ( vedi panasonic eluga) non hanno coperchi per il jack delle cuffie. Poi non so se a livello hardwere sono fatti in modo diverso

ovviamente è bene provare tutto prima di passare al ripristino vero e proprio

Mai usate auricolari,non ho manco provato le originali!
Non so se sia arrivato in contatto con acqua,ma oggi sono stato sulla neve e nevicava!!
Ho fatto tutto anche il ripristino da iTunes senza riprendere il backup ecc!nulla risulta come se ci fossero le cuffie!!
Ma non capisco xke non di riavvia con home +sleep…

per quanto tempo tieni home e sleep premuti insieme?

comunque è probabile che l’ umidità abbia creato qualche problema

si è firse creato un piccolo corto circuito con l’umiditá nel jack cuffie, aspetta tutto domani perchè si asciughi bene e vedi, magari tienilo vicino ad una fonte di moderato calore.

l’ho tenuto premuto anche per 30 secondi…ma niente non si riavvia…cmq dopo tutta una notte messo avvolto in una coperta di lana e in camera dove fanno 22 gradi nt …mi sa che sia andato…cmq non credo sia stato dovuto alla neve…xke dopo tutta la giornata a sciare ,quando stavo per ripartire ho fatto delle telefonate ed andava…e’ in macchina che improvvisamente non andava piu’…

Siffatto problema a me è capitato col MacBook e dal nulla… Semplicemente stavo usando le cuffie, le ho tolte e le sentiva sempre inserite.
Riavviato niente, alla fine si é sistemato inserendo e togliendo le cuffie dalla presa 3-4 volte.

Ho provato a fare anche così!ma nulla!

allora non ti resta che sentire l’assistenza…prova a chiamare e vedo che dicono

Allora probabilmente é un contatto…
Il procedimento ideale per evitare assistenza inutile é fare prima un ripristino, come ti hanno suggerito, se ancora presenta lo stesso problema non puoi far altro che contattare l’assistenza.

Sembra impazzito appena muovo un po il cavo a volte mi apre siri altre velocizza la canzone altre la mette in pausa :confounded:
Credo che faró sostituire l’ entrata del jack a questo punto…

Hai già aperto una discussione sul problema. Attieniti a quella per favore, evitando di replicare la domanda col cross post.grazie