Secondo voi non sarebbe utile che nelle impostazioni dell’iphone ci fosse una funzione “solo telefono”? Mi spiego meglio…
Ogni sera, prima di andare a dormire, disattivo singolarmente dalle impostazioni le funzioni WiFi, 3G e connessione dati, perché non ritengo che sia necessario ricevere notifiche o email durante la notte, che oltretutto comporterebbero un consumo maggiore della batteria. Credo che però sia importante lasciare la possibilità di poter ricevere ed effettuare chiamate ed SMS (non si sa mai).
Se esistesse questa (a mio parere utile) funzione eviterei di disattivare le tre impostazioni ad una ad una (non che sia una cosa così difficile da fare, il mio vuole essere solo un consiglio ed un modesto parere! ;)).
mmmmmmm se ho capito bene ciò che vuoi dire, vorresti un’ opzione che permettesse di eliminare ogni tipo di notifica, tranne quelle della parte telefonica…dico bene?
conta che disattivando wifi e 3g, la parte telefonica funziona normalmente…non sono opzioni collegate tra loro…per questo stesso motivo non esiste un’ opzione come quella che vorresti tu…
Ok, però non c’è una funzione per disattivarle insieme (disattiverei anche “dati cellulare”). Quindi oni volta faccio così: Impostazioni->Wi-Fi->OFF<-Generali->Cellulare->Dati cellulare->OFF<-Abilita 3G->OFF.
Se ci fosse una sola funzione per per ottenere lo stesso risultato con un sol colpo sarebbe una soluzione migliore, secondo me!
So benissimo che non esiste tale funzione! E’ proprio per questo che ho creato questo thread… Volevo semplicemente conoscere il parere altrui su una mia idea che ritengo non banale. Tutto qui!
Se con questa risposta posso sembrare scortese me ne scuso, ma non è questa l’intenzione…
[iPhone] Consigli per un’eventuale funzione “solo telefono”
Beh ma penso che tenere il telefono acceso a fianco a se la notte non sia proprio la cosa migliore da fare. Quindi se lo poni lontano da te anche se arrivano mail e notifiche varie poco importa…
Esiste la semplice funzione “non disturbare” che, se ben impostata, fa le cose che chiedi… O meglio, 3G, wifi e dati cellulare restano attivi ma non ricevi le notifiche. Potrai impostare dei numeri preferiti; quei numeri non saranno fermati dall’opzione attiva mentre per gli altri, suoneranno solo se effettueranno 2 chiamate in 3 minuti.
quello che chiedi non è possibile ne potrà farlo un’app, in quanto si tratterebbe si modiche all’ios. Consolati però… iOS 7 renderà molto più semplice quello che vuoi