dopo numerose peripezie sono riuscito a scoprire la chiave WEP e a connettere l’iphone al modem di alice, ma nonostante si connetta e compaia pure il simbolo di rete wlan se provo a scaricare la posta non riesce a connettersi e se apro safari mi dice che non è connesso alla rete…
Forse conviene se riesci ad entrare nei settaggi del modem di alice… e o conferirgli un ip statico… oppure autorizzare direttamente il tuo iphone (prendendo il suo ip) ad entrare senza chiedere password tutte le volte…
Posso però dirti che molti utenti si sono disperati per configurare i modem delle compagnie telefoni che non ti fanno gestire autonomante molti settaggi… e hanno preso dacisione di campiare router!
no, non è un router, è un modem (alice gate two plus wi-fi), ma cosa vuol dire che non mi posso connettere? mi ci sono sempre connesso con 2 pc via ethernet e adesso ho un pc in meno. Ma comunque via wi-fi non c’è connesso altro…
mi è successa la stessa identica cosa in un hot-spot pubbico, mi segnava connesso nelle impostazioni, ma se provavo a usare youtube o safari mi diceva che era impossibile connettersi… ma è un problema dell’iphone o del router?