iPhone connesso a wlan ma non naviga

ciao a tutti

dopo numerose peripezie sono riuscito a scoprire la chiave WEP e a connettere l’iphone al modem di alice, ma nonostante si connetta e compaia pure il simbolo di rete wlan se provo a scaricare la posta non riesce a connettersi e se apro safari mi dice che non è connesso alla rete…

Forse conviene se riesci ad entrare nei settaggi del modem di alice… e o conferirgli un ip statico… oppure autorizzare direttamente il tuo iphone (prendendo il suo ip) ad entrare senza chiedere password tutte le volte… :slight_smile:
Posso però dirti che molti utenti si sono disperati per configurare i modem delle compagnie telefoni che non ti fanno gestire autonomante molti settaggi… e hanno preso dacisione di campiare router! :frowning:

Che modem è di alice? Se e’ un Modem wifi non ti ci puoi connettere, se e’ anche un Rputer wifi si.
A quanto ne so il modem alice non sopporta più di una connessione wi fi, hai altre periferiche connesse?
Se hai un router di alice leggi qui Configurare router Wi-Fi Alice per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

no, non è un router, è un modem (alice gate two plus wi-fi), ma cosa vuol dire che non mi posso connettere? mi ci sono sempre connesso con 2 pc via ethernet e adesso ho un pc in meno. Ma comunque via wi-fi non c’è connesso altro…

mi è successa la stessa identica cosa in un hot-spot pubbico, mi segnava connesso nelle impostazioni, ma se provavo a usare youtube o safari mi diceva che era impossibile connettersi… ma è un problema dell’iphone o del router?

non va…

Ciao a tutti, ho lo stesso problema ma con la connessione TA isdn senza router,ditemi cosa sbaglio:

- PC -
Condivido la connessione ad internet
in Rete senza fili –>creo tutta la procedura per le reti ad hoc con IP 192.168.0.1 e 255.255.255.0

- IPHONE -
Wifi - trova la rete - Statico - 192.168.0.55 e 255.255.255.0 e router metto l’ip della rete del pc cioè 192.168.0.1

Si connette e sul pc mi esce " la rete senza fili è connessa" segnale: “Eccellente”

Vado sull’iphone e non riesco a navigare?!?!? :confused1::confused1::confused1:
Perchè? :cursing: