iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

Salve,

ho già letto la guida al riguardo… ma non mi sono chiare alcune cose e vorrei, ove fosse possibile, delle delucidazioni.

Premetto che ho una scheda Vodafone ma i contratti per la connessione ad Internet non mi entusiasmano come quelli Wind.

Pertanto credo che cambierò operatore e passerò a Wind.

Detto questo, scegliendo il contratto da 20 euro mensili, e presupponendo il non superamento dei limiti di connessione previsti dal contratto, ci sono delle spese aggiuntive?

Se ad esempio non dovesse connetersi in EDGE, avrei delle spese aggiuntive?

Mi sembra chiaro che non sono ferrato sull’argomento e poco ne capisco :stuck_out_tongue: … quindi ogni delucidazione, spiegazione, considerazione e chi ne ha più ne metta e MOLTO gradita :smiley: :smiley: :smiley:

Grazie mille in anticipo

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

se tu non ti connetti non paghi nulla. se tu non superi il limite non paghi nulla. superare i limiti, con un uso normale e ‘umano’ di iphone è praticamente impossibile, anche nella versione più economica da 3 euro al mese. io ti consiglio wind personalmente. se però hai motivo di credere che supererai la soglia attento a quanto la superi perchè le tarriffe a dati a/o a tempo sono SALATE.

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

ma è difficile da settare la connessione wind, ci sta una guida?

grazie ancora

tra l’altro leggo sul sito della wind

http://www.wind.it/it/servizi/scheda75. … ez=Privati

che non va in EDGE … sono ignorante io ???

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

ma è difficile da settare la connessione wind, ci sta una guida?

grazie ancora

tra l’altro leggo sul sito della wind

http://www.wind.it/it/servizi/scheda75. … ez=Privati

che non va in EDGE … sono ignorante io ???[/quote]
no, non è difficile devi andare su impostazioni -> generali -> network -> edge

in effetti è strano… quella che ho io (imode no limit 3 euro al mese) va in edge anche se non è indicato sulla pagina… quindi presumo pure questa vada… al massimo per sicurezza senti il 155 e chiedi

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

scusate la mia mega ignoranza…ma avendo wind, se faccio questa promozione da 3 euro al mese risolvo il problema della mancanza di connessione wi fi…mi conviene,vero?Posso scaricare tutti i programmi da installer,no?
Ripeto…scusate la banalità della domanda ma ho l’iphone da ieri e questo è un mondo completamente sconosciuto per me! :oops:

ps:eventualmente…dove li trovo i settaggi per wind?E come per vodafone? tipo web.omnitel.it?
Grazie!!!

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

[quote=frafra78]scusate la mia mega ignoranza…ma avendo wind, se faccio questa promozione da 3 euro al mese risolvo il problema della mancanza di connessione wi fi…mi conviene,vero?Posso scaricare tutti i programmi da installer,no?
Ripeto…scusate la banalità della domanda ma ho l’iphone da ieri e questo è un mondo completamente sconosciuto per me! :oops:

Grazie!!![/quote]
si, certo che puoi… anche io ce l’ho quella promozione e mi trovo benissimo.

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

grazie!!!
Allora lo faccio…per il settaggio dell’edge è come quello vodafone?

ps: scusa se mi approfitto della tua consulenza :wink: …dove lo trovo un elenco di quei programmi assolutamente “necessri” per l’iphone?Ho visto la marea di nomi nell’istaller ma non so da dove cominciare!

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

[quote=frafra78]grazie!!!
Allora lo faccio…per il settaggio dell’edge è come quello vodafone?

ps: scusa se mi approfitto della tua consulenza :wink: …dove lo trovo un elenco di quei programmi assolutamente “necessri” per l’iphone?Ho visto la marea di nomi nell’istaller ma non so da dove cominciare![/quote]

edge devi settare l’apn (diversamente da vodafone) mettendo internet.wind nell’apposito campo.
la lista di programmi utili la trovi cercando sul nostro sito :wink:

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

Ma certo…ora che vi ho trovato chi vi molla più? :smiley:

Re: iPhone - connessione Internet - Wind o Vodafone?

:mrgreen:

scusate raga io ho voda come unico operatore e che faccio cambio operatore solo x avere il web a 3 euro di wind??cavolo
ma vodafone non ha nulla di economico non dico super veloce ma cmq che costi poco e sia flat…ciaoo

Ciao a tutti…
scusate ma nn ho ben capito se è possibile attivare la promozione imode di 3 euro con wind!! il fatto è che l’operatrice del call center mi dice che nn posso attivarla xchè nn ho un telefonino imode!! potete aiutarmi?? grazie mille

iPhone e internet: le migliori offerte per navigare a basso costo. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

ativatela da sola online o via sms, con iphone va benissimo. anche io la uso sul mio iphone

io l’ho attivato oggi via sms…aspetto ancora la conferma…

ci mettono circa 24 ore

Perfetto!!
Ma prima devo configurare…inserendo nel network la scritta internet wind…giusto??:rolleyes:

internet.wind

Grazie mille!! :wink:

Scusate ma mi assicurate che posso navigare anche su internet? In quanto su altri forum ho letto che è valida solo per navigare su i-mode.
Ho letto inoltre che ci si naviga per circa 750 euro al mese, in pratica a quanto corrisponde in tempo orario? Grazie